consiglio tv led dvb-t/S2

dasaxa

Digital-Forum New User
Ciao a tutti dato ke da un po ho l antenna sat condominiale la volevo sfruttare e volevo avere un :help:consiglio :help:su un buon tv (magari da 32) led full hd con il decoder digitale + quello satellitare ..Ke nn sia carissimo ma ke sia un buon prodotto questa è la 1 cosa ;magari qualcosa ke proprio adesso sta in offerta su qualke volantino catena di negozi .quali sono i modelli + affidabili sia come qualita di tv ke qualita di decoder?un grazie:5thanks: anticipato a chiunque mi volesse aiutare

Ti sconsiglio un televisore con un tuner integrato DVB-S2. Molto meglio pensare ad una buona tv led normale che riceva il dtt e a un ricevitore satellitare separato. Il motivo è presto detto: le codifiche dei segnali richiedono a volte un modulo detto cam e altre volte il segnale satellitare può essere decodificato da un decoder dato in comodato d'uso. Vediamo due casi comuni:

- Sky richiede un decoder esterno al televisore

- TivùSAT richiede un decoder esterno al televisore oppure un modulo cam

Se volessi vedere TivuSAT dovresti assicurarti che la televisione possa accettare il modulo CAM per satellite che viene venduto allo scopo, se volessi vedere Sky saresti comunque obbligato ad un decoder esterno alla televisione. In oltre ti consiglio di prendere il decoder satellitare in un secondo tempo, ovvero quando ti sei chiarito le idee su cosa vuoi e puoi ricevere.

Ciao, io ero nella tua stessa situazione un anno fa circa, alla fine ho preso un lg serie Lm860 con t2 (anche se serve poco) e il tuner S2 satellitare. Ho comprato la cam TvSat che è perfettamente compatibile. Mi trovo bene, direi che con il decoder sat s2 incorporato può essere la scelta che fa al caso tuo.

Io ho appena preso un LG 39LB580V con T2 e S2 e ne sono ultracontento. Pagato solo 330 euro....

cioe allora il dec interno sat nn serve a niente?mi fara almeno vedere i canali gratuiti sat?e a proposito quanti sono questi canali gratuiti?

Non è che sia vietato acquistare TV con il doppio tuner integrato, è solo che spesso occorrono decoder esterni in DVB-S/S2 per la decodifica. Resta il fatto che i canali non criptati (gratuiti) possono essere ricevuti tranquillamente.

Indietro
Alto Basso