Consiglio TV LED per home cinema e MySkyHD

fabikus

Digital-Forum New User
Salve, vorrei un consiglio nella scelta di un ottimo televisore da mettere in salotto. Verrà utilizzato prevalentemente per vedere film in DVD e Blue Ray e per guardare le trasmissoni Sky mediante il decoder MySkyHD. La distanza di visione è di circa 3 metri.
Il budget è di circa 1500 euro. La mia idea era comprare un TV FULL HD LED tra 46 e 50 pollici. Mi erano piaciute le caratteristiche del Samsung UE46C6500UP ma non mi convince il fatto che sia "solo" Edge LED e non FULL LED.

Attendo vostri consigli!!
Grazie in anticipo... ;)

Ultima modifica:
Innanzitutto benvenuto ;)
Se per piacere puoi rimuovere il link commerciale poichè non è consentito,grazie :smile:
Quel Samsung (C6500) andrebbe già bene per le tue esigenze; ma 3 mt sono molti per una visione "appropriata" del "full hd" e se vuoi ancora di meglio come qualità d' immagine puoi salire di 100 euro come budget e prendere il Plasma Panasonic V20 da 50" oppure il Samsung C7000 da 50" a 1400 euro circa... non farti "spaventare" dal fatto che sono plasma,fanno "mangiare la polvere" alla maggior parte delle tv Led/lcd pari prezzo.
Alternative led molto valide:
Sony 46" HX700
Philips 46PFL7605H
Toshiba SV685 46" "led local dimming" 1600-1700 euro
Ma sempre scendendo a "compromessi" con la distanza "consigliata" di visione per il materiale in "full-hd" che ricordo per un 46" è di 1,60-1,80 mt Per un "full led local dimming" recente invece su quelle dimensioni bisogna salire molto di prezzo... ;)

Ultima modifica:
Grazie mille per i tuoi consigli! Ho rimosso il link :)
Per quanto riguarda i televisori al Plasma ho letto su più siti che la qualità è leggermente maggiore rispetto ai TV LED ma il consumo è altrettanto sostanzioso... e poi sembrerebbe che la tecnologia dei TV al Plasma sia nella sua fase finale.

Che ne pensate invece dei televisori 3D? Online ho visto il SAMSUNG UE 46C7000 3D a circa 1700 euro, quindi andrei a spendere qualche centinaio di euro in più ... ma ne varrebbe la pena? La qualità sarebbe altrettanto buona senza 3D?

Guarda il 3d io al momento lo ritengo una cosa "superflua"; ma questa è una mia considerazione personale e va presa per quello che è...;)
Detto questo a 2000 euro c' è il Panasonic VT20 che oltre ad avere un ' immagine "grandiosa" in 2d è migliore nella gestione del 3d rispetto alla "concorrenza" (Samsung in questo caso) e considerando l' uso che ne farai prevalentemente cinematografico (BD, dvd e credo anche Sky Cinema) sarebbe l' ideale.
Come alternativa led 3d per quel budget il migliore secondo me è il Sony HX800... nel formato da 46" dovrebbe stare intorno ai 1900 euro al momento ed è superiore al Samsung c7000 per molti versi.
Se invece non hai bisogno del 3d il Toshiba SV685 e il Sony HX700 che ti consigliato in precedenza sono il meglio che puoi trovare in quella fascia di prezzo. ;)

Ciao,
Perchè spendere 1500 euro se con meno della metà puoi ottenere risultati migliori?

Ti quoto
fabikus ha scritto:
...Verrà utilizzato prevalentemente per vedere film in DVD e Blue Ray e per guardare le trasmissoni Sky mediante il decoder MySkyHD. La distanza di visione è di circa 3 metri.
Il budget è di circa 1500 euro.

Profilo perfetto per l'acquisto di un plasma hdready da 50".

Buone serate plasmatiche a tutti

fabikus ha scritto:
Per quanto riguarda i televisori al Plasma ho letto su più siti che la qualità è leggermente maggiore rispetto ai TV LED ma il consumo è altrettanto sostanzioso...
Forse risparmierai 5 euro all'anno, 10 sparando tutti settaggi al massimo.

fabikus ha scritto:
e poi sembrerebbe che la tecnologia dei TV al Plasma sia nella sua fase finale.
Esatto, i migliori pannelli di sempre, sopratutto quelli 1360x768.
Bè, kuro a parte.

fabikus ha scritto:
Che ne pensate invece dei televisori 3D? Online ho visto il SAMSUNG UE 46C7000 3D a circa 1700 euro, quindi andrei a spendere qualche centinaio di euro in più ... ma ne varrebbe la pena? La qualità sarebbe altrettanto buona senza 3D?
Cerchi qualità è affidabilità o l'ultima novità per seguire la moda?

Prenditi il samsung ps50c450, avrai un nero un tantinello meno profondo dei panasonic più costosi, ma sicuramente il pannello più performante e veloce di tutti i vari lcd.

Beh se uno vuole andare "al risparmio" può prenderne anche 3 di plasma "hd ready" con 1500 euro...:evil5: :badgrin: che si ottengano "risultati migliori" rispetto al VT20 al C7000 (che sono plasma ricordo,e di ben altra categoria) o alle altre tv sopracitate nella visione di Blu Ray e materiale full hd ho i miei seri dubbi però...:doubt: :icon_rolleyes: il C7000 Samsung inoltre è eccellente anche nella visione di materiale interlacciato ed Sd e non fa rimpiangere nessun "hd ready"nemmeno in quel campo che risulta "ostico" invece per molti plasma Panasonic. Ma il discorso sarebbe troppo "lungo" e soprattutto OT qui...

Navigando e documentandomi un po' per restringere il campo ho notato alcuni prodotti interessanti.

Che ne pensate dell'LG 47LE5800? Ha un prezzo abbastanza moderato (circa 1300 Euro) e sembra avere caratteristiche ottime (tempo di risposta basso, full led, ecc.).

Per quanto riguarda i Plasma... diciamo che mi state convincendo :D
Ho notato il Samsung TV Plasma 50" FULL HD con DVB 3D PS50C7000. Un po' lento come tempi di risposta (4 ms) ma noto che ha consumi di poco superiori (ed in alcuni casi inferiori) ad un normale led (145 W) ma soprattutto è 3D ed ha un prezzo che mi sembra troppo basso: 1400 Euro (mentre ad esempio il Panasonic VT20 che mi era stato consigliato sta ad oltre 2000 Euro)! Dov'è la fregatura? :icon_rolleyes:

Secondo me fai uno sforzo e vai sul vt20 o sul v20 o al più sull'HX800 ;)

fabikus ha scritto:
Ho notato il Samsung TV Plasma 50" FULL HD con DVB 3D PS50C7000. Un po' lento come tempi di risposta (4 ms) ma noto che ha consumi di poco superiori (ed in alcuni casi inferiori) ad un normale led (145 W) ma soprattutto è 3D ed ha un prezzo che mi sembra troppo basso: 1400 Euro (mentre ad esempio il Panasonic VT20 che mi era stato consigliato sta ad oltre 2000 Euro)! Dov'è la fregatura? :icon_rolleyes:

Il Samsung che ti ho indicato (C7000) è un' ottimo plasma,eccellente soprattutto con il materiale interlacciato (Sky HD,Dtt ecc...) ma la scelta ottimale rimane sempre il Panasonic VT 20 o V20 per l' "home cinema" e la visione di BD,dvd e film in generale....poi a scendere Sony HX 800 come ha suggerito anche Spiro e i restanti modelli che ti ho citato sopra..
Alla fine ovviamente scegli in base ai tuoi gusti eh...ma con modelli citati difficilmente resterai "deluso"..;)

Alla fine ho acquistato on line il PS50C7000 della Samsung a 1400 Euro dopo averlo visto all'opera in un negozio Trony (dove lo davano a 2100 Euro :5eek:). Devo dire che ne sono rimasto colpito, fantastiche immagini in 3D e BlueRay (giusto un po' meno luminoso dei vari led, ma penso fosse un problema di setting). Speriamo di aver fatto un buon acquisto...
Ho notato però che la versione da me acquistata non dispone di occhiali 3D, sarà una versione di importazione, ma per la garanzia come funziona? Gli occhiali 3D comprati a parte quanto costano?

Beh avrà sicuramente la garanzia "europea" ma essendo un plasma è irrilevante; la politica "pixel 0" se non erro Samsung la applica solo agli lcd...:eusa_think: comunque chiedi maggiori informazioni al negozio dove l' hai acquistato.
Per gli occhiali basta cercare un "kit 3d per tv samsung"; vendono anche un "bundle" il Kit SSG-P2100T con 2 paia di occhialini e il BD "Mostri contro Alieni" mi sembra...cerca il prezzo migliore su google ;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Beh avrà sicuramente la garanzia "europea" ma essendo un plasma è irrilevante; la politica "pixel 0" se non erro Samsung la applica solo agli lcd...:eusa_think: comunque chiedi maggiori informazioni al negozio dove l' hai acquistato.
Per gli occhiali basta cercare un "kit 3d per tv samsung"; vendono anche un "bundle" il Kit SSG-P2100T con 2 paia di occhialini e il BD "Mostri contro Alieni" mi sembra...cerca il prezzo migliore su google ;)

Grazie mille, sei stato sempre gentilissimo :)
La scelta l'ho fatta soprattutto grazie ai vostri consigli!

Indietro
Alto Basso