Consiglio TV plasma o lcd

tazio

Digital-Forum New User
Salve sono un nuovo arrivato e avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un tv.
Distanza 4m o 5m
Non ho sky ma tv sat mi piacerebbe vedere film in hd magari da dvd o multimediale e visionare foto, inoltre mio figlio presumo che lo utilizzerà per giochi con ps e per la maggior parte del suo utilizzo sarà normalmente su rai, mediaset ecc. circa 8 ore al giorno, inoltre usarlo anche per internet non guasta.
Grazie

Salve e benvenuto.
4 o 5 mt sono tanti per vedere "contenuti Hd";se magari potessi essere più preciso sulla distanza di visione oltre a indicare il budget a disposizione ed eventuali altri utilizzi (blu-ray,sport ecc..) ;) su quelle distanze solitamente nell' ambito "Home Cinema" si opta per un videoproiettore -ambiente permettendo- poichè nessuna tv in commercio dal prezzo "umano" è in grado di fornire prestazioni realmente soddisfacenti con l' alta definizione. "Scendendo a compromessi" l' unica sarebbe puntare ad una tv da minimo 60"-63" ovviamente.

Grazie per il benvenuto premetto che non sono al dentro della materia.
La distanza di visione è normalmente di m4 in quanto i divani sono posizionati a tale distanza ma nel momento in cui vorrò visionare film in hd o blu ray o giochi non ho problemi a spostare i divani verso la tv alla distanza più conveniente. Ti ricordo che principalmente l'utilizzo sarà su tv sat e il mio badget é di 1000 euro. Sono orientato sul 46 c650 e provengo da una brutta esperienza con un 50 al plasma c530 che non mi ha sodisfatto forse perche avevo ancora il segnale analogico. Ti rigrazio

Il C650 risulta poco adatto al gaming e ha angoli di visione molto scarsi..
inoltre con quella distanza starei minimo su un 50" - LG PK 350 o Pk 550 a garanzia europea già "bastano"-oppure le serie superiori PK 780 e PK 980 se hai bisogno di alcune features in più- e il PX 950N di maggiore qualità (a garanzia europea) poco sopra i mille euro al momento on line.
Come lcd/led direi Toshiba Xv o Vl da 46" oppure scendendo a qualche compromesso con la visione dei contenuti Sd - Sony Ex 500 46" - eccellente per i contenuti cinematografici HD e buono nel gaming. Questi lcd te li ho citati ovviamente solo se non avrai angoli di visuale eccessivi...altrimenti molto meglio i plasma sopracitati - di Tivusat fruirai da un decoder esterno già in tuo possesso presumo...;)

Escludendo il plasma in quanto leggendo in qualche messaggio qui sul forum ho capito che avrebbe problemi di arezione e quindi penso non faccia al mio caso in quanto vicino ad una fonte di calore, tra il sony e il toshiba da tecitati quale mi consigli ? E sarebbe meglio un hd ready o full hd ? Mi potresti spiegare il motivo che non mi é chiaro? (sono in possesso da poco di un decoder esterno tv sat)

Hd ready ne esistono solo sui plasma ormai per forza di cose (42" e 50" oltre a qualche "residuo" 37" come l' X20 Panasonic)...per quanto riguarda gli lcd citati i Toshiba sono migliori per l' Sd (e Tivusat quindi) mentre il Sony con i contenuti cinematografici hd e lo sport risulta il più convincente nella sua fascia,cos' come il modello superiore HX 700. Nel gaming se la cavano bene entrambi.

Deciso per il toshiba ma sapresti dirmi la differenza tra il46xv733 il 743 che costano praticamente uguale?

Il 743 è per la Germania e dovrebbe avere anche il Tuner sat integrato (vado a memoria..)

Grazie ancora per gli ottimi consigli,ordinato il733 on line speriamo vada tutto bene e appena arrivato e provato ti faccio sapere ciao

Ciao Master
arrivato il toshiba xv743 con w-lan adattatore, per ora sono molto sodisfatto si vede benissimo anche senza settaggi particolari, foto eccezzionali però non sono riuscito a vedere i film tramite usb e non sono riuscito a configurare l'adattatore w-lan per cui ti chiedo consiglio grazie

A questo punto dovrei acquistare un media player con hd interno o anche un hd esterno. Cosa mi consigli? e quale. Che pazienza che hai

Beh di Mediaplayer ce ne sono una marea..:eusa_think: in base alle tue esigenze/budget troverai sicuramente il modello più adatto;se è solo la riproduzione dei file multimediali che ti interessa e volessi risparmiare potresti "accontentarti" di un Western Digital per esempio
http://www.wdc.com/en/products/homeentertainment/mediaplayers/

dall' ottimo rapporto qualità-prezzo :evil5: :D (è una cosa mia con un altro utente qui del forum,non preoccuparti..;) )

Indietro
Alto Basso