Consiglio tv smart

Ciao,
Mi aggiunto alla domanda, anche a me interesserebbe questa tv: ci stavo facendo un pensierino siccome le recensioni ne parlano bene (Altroconsumo addirittura lo mette come miglior acquisto). Ma ho letto anche che alcuni sconsigliano il 4K perchè dicono che i contenuti full hd non si vedono bene. Mah
L'utilizzo che ne farei è 90% tv generalista (tg, programmi e film del digitale terrestre), solo un 10% lo dedicherei alla visione di film in full hd. Che ne dite?

probabilmente ai fatto confusione tra HD E SD
nei tv 4k le trasmissioni hd si vedono nel peggiore dei casi esattamente come nelle tv HD. mentre con le trasmissioni SD le cose sono decisamente peggiori. o meglio la tv avendo una risoluzione molto alta mette in mostra in modo piu evidente tutte le mancanze di un segnale sd quindi si vede decisamente peggio.
a questo va aggiunto che piu il tv é economico meno performante sara il processore video e piu evidente sara il peggioramento dei segnali SD.

MA considerando le dimensioni dello schermo in questione 40 pollici non credo che notereste grosse differenze in peggio.( se non siete troppo vicini alo schermo).

Indietro
Alto Basso