[Consiglio] Upgrade PC

Nbv

Digital-Forum New User
Salve a tutti!
Utilizzo Adobe Premiere Pro CC2014 e mi ritrovo a dover fare un upgrade del fisso perchè ho da poco iniziato a lavorare con video 4K (in downscale a FHD) .

La configurazione attuale è questa:

Ali: Corsair Gaming Series™ GS600 (80 PLUS® Certified)
Scheda madre: ASRock Z68 Pro3
CPU: Intel Core i5-2500
RAM DDR3: Corsair Vengeance Blue 8GB (2x4GB) / G.Skill Ares 8GB (2x4GB)
Scheda video: SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition OC 1GB GDDR5 VAPOR-X
SSD: Samsung 840 EVO 250GB
HDD1: Western Digital Caviar Black 1,5TB
HDD2: Seagate Constellation ES.3 1TB
Case: Midi Thermaltake V4 Black ATX

Al momento ho due possibilità:
Vorrei passare ad un 6 core e la scelta ricade quindi sull'i7 5820K + scheda madre AsRock x99 (ma non so ancora quale modello prendere).
Ovviamente sarò costretto anche a cambiare le RAM per prendere delle DDR4 e anche in questo caso su quale marca e modello dovrei puntare?
Come dissipatore CPU ho un Arctic Freezer 13, può andare bene o devo cambiarlo per il 5820K?
In ogni caso la spesa dovrebbe aggirarsi intorno ai 750 euro, e attualmente faccio un po' di fatica ad arrivare a questa somma. Senza contare che dovrò anche cambiare la scheda video.

Quindi come soluzione alternativa, giusto per mettere una toppa agli attuali rallentamenti che ho durante il montaggio, con la configurazione attuale che ne pensate di un i7 3770K al posto dell'i5 2500? Usata dovrei trovarla intorno ai 200 euro (se non sbaglio). Ne varrebbe la pena?

O con la configurazione attuale mi converrebbe cambiare prima la scheda video? Trarrei più giovamento dal cambio CPU o cambio GPU?

Grazie in anticipo! :D

prova a cercare questi componenti su trovaprezzi
ASUS H170M-Plus
I7-6700K
2 x8Gb DDR4 2133 Kingston Fury
GTX960 4GB DDR5 (1127 MHz - 1178 MHz)
dissipatore vedi Wimitech VPC-1001 , quell' artic freeze 13 mi sembra eccessivo
alimentatore va bene il tuo
case, almeno 3 ventole da 120

Indietro
Alto Basso