• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio urgente parabola

joscio

Digital-Forum Senior
Salve ho una parabola puntata su hotbird con lnb avente due uscite. Da questa mattina su un'uscita non riesco a vedere nessun canale, sull'altra riesco a sintonizzare solo i canali di alcune frequenze (come ad esempio 12616 h, 11604 h, 11470 v, 11541 v). Ho provato ad invertire i decoder è il risultato è lo stesso.
Non so se c'entra, ma prima di avere questo problema, per errore ho collegato per pochi minuti al decoder, l'ingresso dell'antenna all'uscita lnb out del decoder.
Di cosa si tratta secondo voi?
Grazie a chi potrà darmi una mano e buona serata

Se ho capito bene, una uscita dell'lnb risulta morta, mentre l'altra parzialmente morta, e invertendo i decoders non cambia nulla;
Non vedo altro se non sostituire l'lnb, che hai evidentemente danneggiato.
Al limite prova a tenere scollegate entrambe le uscite qualche minuto e riprova, magari si riprende, ma non credo proprio.
Ciao

ciao, grazie per la risposta. Visto che la parabola è posizionata in un punto un pò ostico stavo pensando di contattare un tecnico. Secondo te quanto potrebbe chiedere per l'intervento?

Bè, dipende da cosa intendi per ostico.... se è scomodo ma non pericoloso cerca di trovare un vicino appassionato, altrimenti un tecnico che magari tra viaggio ecc ci deve perdere mezza giornata può chiederti anche 100E+lnb...

Se cerchi un attimino in sezione c'è un thread dedicato proprio alla questione di preventivi e parcelle..

Indietro
Alto Basso