Consiglio urgente per televisione

fucilator_3000

Digital-Forum Master
Mi serve un consiglio urgente su una TV da comprare! Urgente perchè sono delle offerte

Dunque, da Mediaworld

1) SAMSUNG UE55HU7100DX
2) SAMSUNG UE55HU6900DX
3) LG 55UB820V
4) LG 55UB830V

Qua il confronto:

Cosa c'è di meglio allo stesso prezzo? Fra quelle elencate qual'è la migliore? Consigliate TV display curvo?

A me piace la Samsung 7100 e poi ha un processore quad core e un refresh rate pari ad 800 molto superiore all'altra samsung mentre quella LG non lo specifica. Poi la descrizione tecnica della LG lascia a desiderare anche se penso sia più facilmente collegabile a dispositivi mobili rispetto a quella samsung e inoltre ho trovato solo una delle LG da te indicate :)

Comunque anche quella della LG il modello 830 non è niente male e sembra compatibile con i servizi 4k online, se hai una connessione decente potrebbe interessarti la cosa.

ciao
quelli sono tutti modelli base.
comunque inanzitutto come lo vedi. intendo sei solo tu a quardare la tv o + persone in uno spazio largo?. i samsung anno un angolo di visione piu ristretto al contrario dei lg che si vedono molto bene da quasiasi posizione. di contro il nero non é propro il massimo (ma settandolo perbenino...)e anche il contrasto non é elevato. mentre in genere i samsung sul nero e sul contrasto vanno meglio. inoltre sembra che con immagini veloci i processori del samsung non riescono a tenere un immagine bendefinita quindi la sfogano.
sentendo i pareri di chi a questi tv credo sia meglio l LG 830 se poi trovi il 850 meglio ancora .

Grazie delle risposte!

La TV è per la famiglia, ma siamo a circa 4metri se non più dalla TV quindi come distanze ci siamo! :)

La TV la utikizzerei per vedere Premium in HD, ma soprattutto YouTube e film in 4K da PC che collegherò! A me della Samsung interessava il fatto che fosse curva, è l'unica delle 4

Ci sono modelli magari di altre marche migliori? Conviene aspettare o prendere ora la Samsung curva a 1099€ (anche per le altre stesso prezzo circa)?

E a cosa ti serve una tv curva?

Sicuramente per ridurre i riflessi, non tanto di sera ma di giorno siccome ho due finestre ai lati della TV e di giorno riflette molta luce.

Per il resto, beh il futuro è la TV curva... Oltre all'aspetto di modernità che da al salotto, e casa mia è molto moderna come stile, provandola nei vari centri commerciali effettivamente ti coinvolge di più!

No?

ciao
piu sono curvi piu l angolo di visione diminuisce e quindi dovete stare + stretti. il samsung a lo schermo lucido quindi riflette l lg non é proprio lucido ma anche lui un po riflette.
la curva non serve assolutamente aniente anzi peggiora in alcuni casi se ai 2 finestre ai lati sicuramente riflette dipiu oltre a restringere la angolo di visione . sul futuro della curva be stranamente i nuovi oled sono anche a scermo piatto .
se ci siano marche migliori o meno dipende da cosa cerchi gia il cercare un modello base in 4k non é che sia proprio il massimo.

ciao
piu sono curvi piu l angolo di visione diminuisce e quindi dovete stare + stretti. il samsung a lo schermo lucido quindi riflette l lg non é proprio lucido ma anche lui un po riflette.
la curva non serve assolutamente aniente anzi peggiora in alcuni casi se ai 2 finestre ai lati sicuramente riflette dipiu oltre a restringere la angolo di visione . sul futuro della curva be stranamente i nuovi oled sono anche a scermo piatto .
se ci siano marche migliori o meno dipende da cosa cerchi gia il cercare un modello base in 4k non é che sia proprio il massimo.

Quindi dici che non è buona la tecnologia curva?

A che cosa si presta precisamente?

Tra le TV che ho messo all'inizio del topic, cosa consigliate? Soprattutto, esiste di meglio allo stesso prezzo?

Magari no ma saranno di certo più in linea con l'accettare le trasmissioni su uno standard definito non come adesso che si spera come le tv che hanno il decoder per il DVB-T2....

Magari no ma saranno di certo più in linea con l'accettare le trasmissioni su uno standard definito non come adesso che si spera come le tv che hanno il decoder per il DVB-T2....

Allora aspetterò! E chissà magari si abbassano anche i costi degli OLED! ^.^

ciao
io ho un 4k curvo della lg. FORTUNATAMENTE negli lg la curva é minima tanto che qualcuno se ne é accorto solo dopo che lo fatto notare. non ho avuto neanche la necessita di abituarmici non si nota proprio se non la cerchi.

la lg continua ad investire negli lcd nonostante sia l unica a produrre oled non aspettarti che un tv oled 4k abbia prezzi "accessibili" tanto presto . io direi che il modello base oled avra un prezzo simile ai topgamma lcd. poi felicissimo di sbagliarmi cosi ne prendo uno:D.

ciao
io ho un 4k curvo della lg. FORTUNATAMENTE negli lg la curva é minima tanto che qualcuno se ne é accorto solo dopo che lo fatto notare. non ho avuto neanche la necessita di abituarmici non si nota proprio se non la cerchi.

la lg continua ad investire negli lcd nonostante sia l unica a produrre oled non aspettarti che un tv oled 4k abbia prezzi "accessibili" tanto presto . io direi che il modello base oled avra un prezzo simile ai topgamma lcd. poi felicissimo di sbagliarmi cosi ne prendo uno:D.

Beh sicuramente :)

Comunque allora i display curvi non servono praticamente a niente...

Il futuro sono gli OLED?

il modello topgamma oled monta il pannello flessibile quindi lo puoi far diventare curvo o piano. quindi é a tutti gli effetti solo una moda.

Indietro
Alto Basso