Consiglio x configurazione 13, 16, 19

Si funziona, come gia' detto in questo caso hai piu' soluzioni usando il monoblocco 13-19 twin.
Usando uno switch diseqc 1.0 (oppure 2.0) a 4 ingressi come da schema precedente usando il T ed una sola uscita del monoblocco + lnb per i 16E.
Oppure sempre con lo switch 1.0 a 4 ingressi collegando a 2 porte le due uscite del monoblocco (1 cobfigurata per ricevere HB e l'altra per Astra) + lnb per i 16E. Ovviamente in questo caso perderai la possibilita' di doppia utenza per HB e Astra.
Infine collegando 1 uscita del monoblocco + lnb per i 16E a due ingressi di uno switch diseqc 1.1 (oppure 2.1) se il decoder/TV permettono i doppi comadi diseqc 1.0+1.1.

Prima pero' riproverei a puntare correttamente la parabola usando il monoblocco trifeed 13-16-19E.
Non hai specificato la zona di ricezione....
Sono a Lecce! Ho acquistato il Diseqc a 4 ingressi e lnb singolo x il 16. Mi arriva tutto tra domeni e mercoledì. Bisogna configurare il Diseqc…? Non ne ho mai utilizzato uno… Grazie!

Va' configurato il ricevitore...
Sat. HotBird 13°E -> DiSEqC 1.0 A (o porta 1)
Sat. Astra 19.2°E -> DiSEqC 1.0 B (o porta 2)
Sat. Eutelsat 16°E -> DiSEqC 1.0 C (o porta 3)
ovviamente collegando correttamente alle porte dello switch i singoli lnb

Sono a Lecce! Ho acquistato il Diseqc a 4 ingressi e lnb singolo x il 16. Mi arriva tutto tra domeni e mercoledì. Bisogna configurare il Diseqc…? Non ne ho mai utilizzato uno… Grazie!
a lecce dovresti essere avvantaggiato per i 16 Est, quasi giocate a ping pong con l'albania. come dice Bobbys se hai ancora il trifeed riprova con quello ma punta la parabola sul 16 Est, astra e hotbird hanno meno bisogno di un puntamento perfetto

Indietro
Alto Basso