consiglio x crittografia samsung s4

kail

Digital-Forum Senior Master
BUONGIORNO A TUTTI. E' da parecchi o tempo che il mio galaxy s4 si imballa quando lo metto in connessione dati......oltre a questo cosuma troppo e ha altri piccoli difetti.

in parole povere lo voglio mandare in riparazione in garanzia....e per questo voglio cancellare in modo sicuro tutti i miei dati personali prima di farlo spedire....

ho letto v un blog su internet dove si dice che non e' sufficiente riportarlo alle impostazioni di fabbrica per cancellare tutto,bisogna cittografare il dispositivo per cancellare il tutto...

e' vero...?
in cosa consiste la crittografia? una volta ritornato dalla garanzia dovro sempre inserire una password ?

scusate l'ignoranza...grazie

scemenza. La crittografia serve per non leggere il contenuto del dispositivo una volta caduto in mani estranee. Non è il tool che stai cercando.
Inoltre una volta crittografato, l'operazione non è più reversibile (non potrai più tornare indietro a meno di fare un reset alle impostazioni di fabbrica), e le prestazioni del telefono caleranno sensibilmente.
Ovviamente per l'utilizzo è richiesta una password.
Per te è sufficiente un reset alle impostazioni di fabbrica, che equivale ad un wipe.
Ovviamente togli l'eventuale scheda SD prima di mandarlo in garanzia :)

PS: ma prima di spedirlo in garanzia, perchè non provi un reset totale ?

ti ripeto quanto già detto: dovresti ottenerlo con un reset di fabbrica.
In alternativa, se hai installato un recovery (non so se e quanto tu abbia smanettato sul telefono) le opzioni di wipe sono all'interno dei menù.

Basta che vai nel menù e fai un reset di fabbrica

Ovviamente perdi tutto quello che avevi messo (rubrica, foto, applicazioni scaricate ecc....), torna come comprato.

Indietro
Alto Basso