Consiglio x nuovo impianto

danyalex01

Digital-Forum Senior
Ciao ragazzi,

vorrei fare un impianto nuovo, cosa mi consigliate per visulizzare + satelliti possibili. Mi hanno consigliato un pistone. Potete aiutarmi indicandomi l'occorrente da acquistare?

Grazie

Dany

Ciao ragazzi,

vorrei fare un impianto nuovo, cosa mi consigliate per visulizzare + satelliti possibili. Mi hanno consigliato un pistone. Potete aiutarmi indicandomi l'occorrente da acquistare?

Grazie

Dany

Dipende dal budget e da quali satelliti ti interessano maggiormente...per un motorizzato "standard" composto da parabola da 1 m, LNB per banda KU e motore tipo STAB H-H 90 e similari (componenti molto facili da reperire ed installare) i costi si aggirano pressappoco attorno a 120/150€. Per motorizzare parabole > 1,40 m si adottano "pistoni" come quelli che ti hanno consigliato, ma i costi sono raddoppiati se non triplicati...

Sui costi, dipende molto dal diametro della parabola e della qualità dei materiali... ed anche dal tipo di motorizzazione, esempio, una gibertini 125 con rotore STAB H-H 120 si aggira sui 220~250€. Mentre con polarmount e attuatore sui 320~350€.

Tuttavia sconsiglio l'uso dei rotori H-H su dischi con diametro maggiori di 100cm.

visto la probabile "inesperienza" dell'utente che gentilmente ci ha chiesto aiuto, io direi di indirizzarlo come primo impianto su un bel motore Stab H-H o Clarke-tech con parabola da 100cm :) spesa minima e sicuramente, abbinato a un buon decoder, il nostro collega potrà divertirsi ;)

visto la probabile "inesperienza" dell'utente che gentilmente ci ha chiesto aiuto, io direi di indirizzarlo come primo impianto su un bel motore Stab H-H o Clarke-tech con parabola da 100cm :) spesa minima e sicuramente, abbinato a un buon decoder, il nostro collega potrà divertirsi ;)

No amico, ho già un supermount jaeger HH + Gibertini 125, ma non li vendono più accidenti (almeno credo). Vorrei un pistone, niente motore Stab, si rompono con il vento (Ne avevo cambiati 3). Un impianto si fa bene la prima volta e non ci si pensa + (mia considerazione); anche se sono sicuro che tre 20 anni sarà tutto via fibra. Avete dei markets dove acquistare il materiale?

Grazie

PS: grazie a tutti. OVVIAMENTE.

Dany

Indietro
Alto Basso