[Consiglo] DTT - registrazione e programmazione

maxcapo

Digital-Forum New User
Salve, nuovo del forum ma vi seguo gia da un po, per cui Ciao a tutti :)
devo ovviamente usarlo per vedere TV su Samsung 46f7000 e altre, ma mi serve principalmente per registrare
pezzi dalla tv.

Sto cercando un ricevitore DTT che abbia:

- possibilità di registrare su Harddisk o USB e possa poi rivedere tranquillamente su PC il registrato (formato TS o altri)
- non mi interessa registrare da Premium, o altri servizi del genere, solo dai canali standard del digitale terrestre
- semplicità e soprattutto che "funzioni" bene la programmazione della registrazione, che abbia un'ottima affidabilità e magari con più opzioni possibili di registrazione
- non mi interessa la programmazione di serie TV!!
- che la qualità di visione e registrazione sia buona

budget no prob, ovvio che se devo spendere di meno meglio è!

ho visto:

- Humax Digimax Recorder
(ma molti si lamentano che a volte non parte la registrazione programmata ma
che si risolve settando la lingua in inglese. Ma non posso rischiare di perdere una registrazione!!)

- Telesystem TS7901HD
(anche qui qualcuno si è lamentato della programmazione che a volte salta)

- Telesystem 6520HD
(questo ha anche il doppio sintonizzatore ma ho letto tante recensioni negative)

- Energy Sistem TDT HD3
(di questo ho letto che ne parlano bene)

per favore mi date un consiglio?

ripeto:
l'importante che abbia un buon ricevitore, magari di ultima generazione credo sia il DVB-T2?
(se possibile ma non necessario)
Che la programmazione sia precisa e con funzioni
Che possa esportare il registrato su PC

Grazie in anticipo per un vostro aiuto,
grazie :D:)

Ultima modifica:
Benvenuto.
Vedo che non ti interessa registrare i canali pay, ti interessa nel caso vederli o ti basta uno zapper?

Benvenuto.
Vedo che non ti interessa registrare i canali pay, ti interessa nel caso vederli o ti basta uno zapper?

Grazie Vianello_85, no non mi interessa neanche vederli, ma se il ricevitore DTT fa tutte le cose che mi servono ed ha anche in più lo slot per cam/canali pay ben venga, magari in un futuro!
L'importante è che abbia le caratteristiche che ho elencato!

grazie di nuovo :)

... mi serve principalmente per registrare pezzi dalla tv.

Sto cercando un ricevitore DTT che abbia:

- possibilità di registrare su Harddisk o USB e possa poi rivedere tranquillamente su PC il registrato (formato TS o altri)
- non mi interessa registrare da Premium, o altri servizi del genere, solo dai canali standard del digitale terrestre
- semplicità e soprattutto che "funzioni" bene la programmazione della registrazione, che abbia un'ottima affidabilità e magari con più opzioni possibili di registrazione
- non mi interessa la programmazione di serie TV!!
Tante marche e ancor più modelli: caos! E di alcuni... hai letto! :eusa_wall:
IMHO, dovresti orientarti allora su un "vecchio" zapper dei più affidabili. Problema: quasi tutti ormai esauriti.
maxcapo ha scritto:
- che la qualità di visione e registrazione sia buona
Sarà quella per il tuo impianto antenna; né più né meno!
maxcapo ha scritto:
ho visto:

- Humax Digimax Recorder
(ma molti si lamentano che a volte non parte la registrazione programmata ma
che si risolve settando la lingua in inglese. Ma non posso rischiare di perdere una registrazione!!)

- Telesystem TS7901HD
(anche qui qualcuno si è lamentato della programmazione che a volte salta)

- Telesystem 6520HD
(questo ha anche il doppio sintonizzatore ma ho letto tante recensioni negative)

- Energy Sistem TDT HD3
(di questo ho letto che ne parlano bene)
Non ne conosco bene uno. :eusa_shifty:

maxcapo ha scritto:
l'importante che abbia un buon ricevitore, magari di ultima generazione credo sia il DVB-T2?
Discorso ricevitore.
Sintetizzo, che c'è stato un intero thread aperto: maggior sensibilità può accentuare le "imperfezioni" del segnale che arriva (dipendente da vari fattori esterni, non ultimo buona taratura dell'impianto antenna). Quindi: non sempre è meglio.

Discorso DVB-T2. Pare il nuovo standard di segnale dal 2015 (con rischio sommossa popolare? :laughing7: ). Ma le info in proposito sono contraddittorie.

Nel caso ti bastasse un ricevitore non HD (dai modelli che elenchi non pare), puoi valutare un "economico" monotuner Strong SRT 5303.

Tante marche e ancor più modelli: caos! E di alcuni... hai letto! :eusa_wall:
IMHO, dovresti orientarti allora su un "vecchio" zapper dei più affidabili. Problema: quasi tutti ormai esauriti.
Sarà quella per il tuo impianto antenna; né più né meno!
Non ne conosco bene uno. :eusa_shifty:

Discorso ricevitore.
Sintetizzo, che c'è stato un intero thread aperto: maggior sensibilità può accentuare le "imperfezioni" del segnale che arriva (dipendente da vari fattori esterni, non ultimo buona taratura dell'impianto antenna). Quindi: non sempre è meglio.

Discorso DVB-T2. Pare il nuovo standard di segnale dal 2015 (con rischio sommossa popolare? :laughing7: ). Ma le info in proposito sono contraddittorie.

Nel caso ti bastasse un ricevitore non HD (dai modelli che elenchi non pare), puoi valutare un "economico" monotuner Strong SRT 5303.

ciao e grazie, ddtandy72

- DVB-T2, non mi importa, era solo se c'era in più, ma non è necessario!
- se ha anche HD è un plus, ma non è necessario!

ero quasi quasi orientato per un "Energy Sistem Energy TDT HD3" ma proprio ora non è più disponibile su amazon... :mad::mad::mad:
ho visto il tuo consigliato "Strong SRT 5303", non sembra malaccio, basta che registra su usb o harddisk, posso programmare le registrazioni senza problema e che si possano riversare su PC.

Grazie 1000 per il tuo consiglio!!!! :)

se ce ne sono altri sono ben accetti!!! :icon_cool:

ps: visto anche il "STRONG DECODER ZAP HD USB PVR STRONG"
il discorso HD era anche per una praticità di collegamento, hdmi-hdmi, senza i cavi enormi scart, solo questo!

Ordinato questo, esattamente il modello: Strong SRT 8112
ne ho letto bene e vediamo quando arriva proverò a fare una piccola recensione,
magari può essere di aiuto.

A presto e grazie! :)

Ultima modifica:
Salve a tutti!
"Strong SRT 8112" arrivato e testato.

Che dire, per quanto costa va alla Grande!!
Ottima ricezione, veloce il cambio canale.
Usato harddisk 2.5 da 320gb e la qualità è favolosa, specie su canali HD!
Formato di registrazione ".TS" per cui modificabile su PC.
Le programmazioni sono precise, si accende registra e chiude, grandioso.
Unica pecca sono il limite delle programmazioni che mi sembra siano 8.
Le registrazioni possono essere:
solo per una volta
giornaliere
settimanali
mensili

meglio impostare l'orario manualmente, ho letto da qualche parte che in automatico può anche andare bene, ma capita spesso che le trasmissioni possono cambiare orario, tutto qui.

Sono pienamente soddisfatto e lo consiglierei.
Spero che sia di aiuto a qualcuno.

Ciao :)

Indietro
Alto Basso