Praticamente le tariffe sono due.
Tariffa mono oraria
EnergiaPura Casa, l’offerta di Enel Energia che blocca il prezzo della componente energia fino al 2010 ti mette al riparo dalle variazioni del costo dell'energia.
0,093 Euro al kWh, applicato per le richieste inoltrate entro il 10 aprile 2009 all'energia fornita ed alle perdite di rete.
Bonus di benvenuto fino a 1000 Punti Energia pari a 10 euro, partecipando al programma Enelpremia
Possibilità di ricevere la bolletta direttamente on line
Se vuoi evitare i picchi di spesa e pianificare i tuoi consumi puoi scegliere l’opzione Bollett@Chiara: ricevi così bollette a consumo costante,che decidi tu al momento dell’adesione, fatturato all’inizio di ciascun bimestre, con conguaglio finale
E inoltre:
l'attivazione è gratuita
non paghi il deposito cauzionale
nessun intervento sugli impianti e nessun cambio di contatore
Il blocco di prezzo dell'energia elettrica offerto si riferisce alla componente energia del prezzo di riferimento di maggior tutela. Tale componente riferita ad esempio ad una famiglia tipo (abitazione di residenza, 3 kW di potenza impegnata, 2.700 kWh di consumo annuo) rappresenta circa il 65% della spesa complessiva per l’elettricità, escluse IVA e imposte. Tale prezzo non comprende gli oneri di dispacciamento, trasporto e commercializzazione che la società applica nella misura definita dall’Autorità.
Tariffa bioraria
EnergiaPura Bioraria è dedicata a te che sei fuori casa tutto il giorno e utilizzi l'elettricità soprattutto la sera e nei weekend.
Scegli EnergiaPura Bioraria e hai il prezzo della componente energia bloccato per 2 anni e differenziato per fascia oraria con tanta convenienza in più se utilizzi l'elettricità soprattutto di sera, nei weekend e nei giorni festivi.
Prezzo componente energia bloccato, al netto delle imposte
Prezzo applicato per le richieste inoltrate entro il 10 aprile 2009 all'energia fornita e alle perdite di rete.
0,077 Euro al kWh dalle 19.00 alle 8.00 dal lunedì al venerdì, sabato, domenica e festività nazionali
0,126 Euro al kWh dalle 8.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì
I vantaggi di scegliere EnergiaPura Bioraria
Sicurezza del prezzo della componente energia bloccato per due anni e differenziato per fasce orarie
Se vuoi evitare i picchi di spesa e pianificare i tuoi consumi puoi scegliere l’opzione Bollett@Chiara: ricevi così bollette a consumo costante,che decidi tu al momento dell’adesione, fatturato all’inizio di ciascun bimestre, con conguaglio finale.
Il blocco di prezzo dell'energia elettrica offerto si riferisce alla componente energia del prezzo di riferimento di maggior tutela. Tale componente riferita ad esempio ad una famiglia tipo (abitazione di residenza, 3 kW di potenza impegnata, 2.700 kWh di consumo annuo) rappresenta circa il 65% della spesa complessiva per l’elettricità, escluse IVA e imposte. Tale prezzo non comprende gli oneri di dispacciamento, trasporto e commercializzazione che la società applica nella misura definita dall’Autorità. Si considerano festività nazionali: 1° gennaio, 6 gennaio, lunedì di Pasqua, 25 aprile, 1°maggio, 2 giugno, 15 agosto, 1° novembre, 8 dicembre, 25 dicembre, 26 dicembre.
Comunque sul sito:
http://www.enel.it/enelenergia/offerta/index.aspx
viene spiegato tutto in modo abbastanza chiaro.