consulenza x masterizzare un film in divx

JEEG72

Membro dello Staff
Moderatore
Come da oggetto devo masterizzare un film in divx. Utilizzo come software nero 7. Il problema nasce dal fatto che le dimensioni del file divx sono superiori a 2GB. Non voglio assolutamente spezzare in due il film. Se utilizzo nero express, il mio lettore dvd (samsung P249M) non legge il dvd. Se utilizzo la procedura passo passo, mi segnala che le dimensioni del file sono troppe per effettuare una masterizzazione IFO. MKi dice che devo fare la UDF. Ho provato con UDF 1.02, ma niente il mio lettore non legge il file. Avete qualche consiglio?
Grazie Ciao

jeeg72 ha scritto:
Come da oggetto devo masterizzare un film in divx. Utilizzo come software nero 7. Il problema nasce dal fatto che le dimensioni del file divx sono superiori a 2GB. Non voglio assolutamente spezzare in due il film. Se utilizzo nero express, il mio lettore dvd (samsung P249M) non legge il dvd. Se utilizzo la procedura passo passo, mi segnala che le dimensioni del file sono troppe per effettuare una masterizzazione IFO. MKi dice che devo fare la UDF. Ho provato con UDF 1.02, ma niente il mio lettore non legge il file. Avete qualche consiglio?
Grazie Ciao

Trasforma il file con il programma "VSO Divx to DVD" e con il programma di masterizzazione interno al programma stesso porti tutto su DVD.(fa tutto lui)
Ciao!

non ci sono perdite di qualità? Il mio file di origine è veramente perfetto.

nessuna perdita. il bitrate rimane quello originale.
diventerà un pò + grande ma sempre entro i 4.7 gb del DVD.
in + avrai la configurazione di un DVD.
byby

VSO è senz'altro più veloce di Nero7.

La conversione con Nero7 , comunque , dev'essere effettuata con l'utility Nero Vision.

Nero Express è l'interfaccia "semplice" della burning-rom per scrivere i dati sui supporti , non per elaborarli.

Csn61 ha scritto:
VSO è senz'altro più veloce di Nero7.

La conversione con Nero7 , comunque , dev'essere effettuata con l'utility Nero Vision.

Nero Express è l'interfaccia "semplice" della burning-rom per scrivere i dati sui supporti , non per elaborarli.

io non parlavo della conversione fatta con nero, io parlavo della masterizzazione di un file in divx fatta con nero express e/o con nero interfaccia "avanzata". Non avevo neanche preso in considerazione la possibilità di effettuare una conversione da divx a dvd.
Ciao

Boh !!!!!!

Scusa...forse non ho capito 'na mazza.

Personalmente per leggerli sul lettore Div-X ne metto quanti ce ne stanno fino al raggiungimento approssimativo dei canonici 4.35Gb. in formato DVD-ROM (ISO) senza multisessione con la semplice operazione di drag & drop.

Tu hai parlato di lettore DVD.....scusa....mi sa tanto però che non sono l'unico ad aver frainteso il tuo post :icon_cool:

Csn61 ha scritto:
Boh !!!!!!

Scusa...forse non ho capito 'na mazza.

Personalmente per leggerli sul lettore Div-X ne metto quanti ce ne stanno fino al raggiungimento approssimativo dei canonici 4.35Gb. in formato DVD-ROM (ISO) senza multisessione con la semplice operazione di drag & drop.

Ma non hai mai provato a mettere un file di dimensioni superiori ai 2gb. A me nero mi segnala che non è possibile masterizzarlo in modo IFO, ma solo in UDF.

jeeg72 ha scritto:
Ma non hai mai provato a mettere un file di dimensioni superiori ai 2gb. A me nero mi segnala che non è possibile masterizzarlo in modo IFO, ma solo in UDF.

Questo è vero , in modalità IFO non ho mai provato.

Fammi una cortesia , non per polemica (non mi permetterei mai) ma per pura conoscenza , spiegami perchè lo vuoi masterizzare in formato IFO quando la ISO crea meno problemi visto che va fino a rimepimento di spazio disponibile a prescindere dal tipo e grandezza dei file.

Una piccola annotazione.

Ho letto informativa sul tuo lettore.
E' un lettore Div_X e come nel mio caso dovrebbe leggere il formato ISO (DVD-ROM) senza il minimo problema , rispettando eventualmente il tipo di supporto sul quale vengono scritti i file che sia compatibile (se avesse queste limitazioni) con il lettore stesso.
Ricerca con google il tuo tipo di lettore e valuta anche se supporta tutti i codec o solo alcuni.

Il mio lettore Div-X legge tutto....il recorder LG se trova formati video strani mi dice di "attaccarmi"...(li devo rieditare con virtualdub) solo da questo puoi capire quante sono le possibilità sia di creazione dei file che di compatibilità di lettura.

Ciao.

chiedo umilmente perdono. Mi sono sbagliato ed ho continuato a scrivere IFO quando invece intendevo ISO. Comunque ho provato anche ad effettuare un aggiornamento del firmware (dichiarato dalla casa come versione 1.0), ma non ci sono riuscito. Non ho idea di che tipo di masterizzazione faccia nero usando l'interfaccia express. Comunque la segnalazione il programma me la fa utilizzando l'interfaccia avanzata nella masterizzazione ISO (i file che superano i 2gb di grandezza non posso essere masterizzati come ISO ma come UDF).
A questo punto ho riprovato la masterizzazione utilizzando l'interfaccia avanzata di nero DVD/UDF dove UDF è impostato a 1.02, ma non ho ottenuto risultati. Il mio lettore dvd da tavolo non legge neanche il file che ho masterizzato. Sembrerebbe che il disco sia vuoto!!!!

Ho letto infatti , fra le altre cose , di altri utenti su altri forum che si lamentavano della funzionalità di questo apparecchio.

Non te l'ho detto perchè pensavo fosse un caso isolato.

A questo punto il problema non è il formato di masterizzazione bensì è il tuo lettore che non fa il suo dovere.

Se è ancora in garanzia falla valere :D

Per quanto riguarda le dimensioni file....mi hai messo la pulce nell'orecchio...verifico appena possibile

purtroppo la garanzia è scaduta. a questo punto se il problema non è possibile risolverlo in altra maniera, lo converto in formato dvd.
grazie per l'aiuto

Indietro
Alto Basso