Contatore consumo banda internet (cerco)

Gigigol

Digital-Forum Senior Plus
Come tanti sfortunati, la mia adsl non va un granchè, e stavo pensando di passare ad una connessione HSPA+ presente in zona (la LTE mi pare di aver capito è presente solo in qualche grande città)

Il problema di questa connessione, comune ai quattro principali fornitori, è la banda prestabilita a consumo su base mensile, oltre la quale si paga un tot a gb.

Ora, non sapendo minimamente durante la mia giornata tipo quanta banda consumo, sto alla ricerca, se esiste, di una qualche applicazione da installare sul pc che misuri tale consumo, così da potermi regolare se fare o meno il passaggio alla HSPA+.

Potete consigliarmi in merito?
Grazie

Se sei uno che usa spesso il PC non ti conviene, soprattutto per lasciare un ADSL per una connessione mobile.

Io non lo farei mai

Che adsl hai e che problemi riscontri?

Fatto test velocità nell'apposito 3d? Metti i valori che rileva il router di portante, attenuazione e rumore

Me ne rendo conto che non è una buona idea, ma è la disperazione:laughing7: che mi spinge (prendiamola a ridere va).

I problemi, descritti sommariamente nell'apposito thread, sono disconnessioni frequenti dell'adsl, in particolar modo nel primo pomeriggio, oltre a bassi valori in download.
Cosa strana: prima di scrivere questo 3d stavo su Skype e per ben due volte è caduta la linea (triangolo giallo in basso a destra) che mi ha obbligato a riavviare il router (Alice gate 2 plus wifi), ma le lucette del router sono sempre rimaste accese.

Tornando all'oggetto: esiste questa applicazione?

Se proprio tutto manca, stavo pensando di acquistare una chiavetta a consumo (circa 30€) ed utilizzarla per qualche giorno giusto per verificare i valori di impiego.

Indietro
Alto Basso