"Contatta Sky", ma Sky non contatta te

jamesb

Digital-Forum New User
Il giorno 9/9, avendo problemi con il nuovo Sky on Demand, ho eseguito la procedura "Risolvi online" e, non avendo ottenuto risultato, ho lasciato un avviso con il mio recapito.
Puntualmente, mi è arrivata - due volte! - la risposta (automatica):

"Abbiamo ricevuto la tua e-mail.
Nelle prossime ora verrai contattato da un nostro operatore tecnico che ti guiderà passo dopo passo verso la soluzione del problema.
Ti salutiamo cordialmente,
Servizio Clienti Sky"

Oggi è il 13 e sono ancora in attesa di capire che cosa voglia dire per Sky "le prossime ore".
Non è la prima volta che questo di succede: anche altre volte, alla mail inviata in automatico, non è seguita alcuna chiamata; una volta, anzi, mi è stato scritto per email che mi avevano chiamato "inutilmente" (sul cellulare, nessuna traccia di chiamate non risposte).

E' evidente che l'unico modo per (sperare di) avere una risposta da Sky è chiamare il numero a pagamento.
Ma allora, perchè non eliminano l'inutile servizio?

Di solito chiamano in maniera molto veloce, hai controllato il numero di telefono che possiedono?

Altre esperienze (sempre uguali) sul supporto Sky

Nel tentativo di risolvere il problema dell'on demand che continua a non funzionare, e non riuscendo ad ottenere risposte per altra via, ho telefonato al servizio clienti.
Sono rimasto al telefono (naturalmente a pagamento) per - direi - 20 minuti, e non mi hanno risolto nulla.

Il giorno 11/11, poi, ho riprovato il "Contatta Sky" per cercare di risolvere un altro problema - che ho da tempo - relativo alle informazioni sui programmi: funzionano regolarmente solo per il programma in onda, ma non per i programmi successivi.
Invece di contattarmi, Sky mi ha mandato una e-mail, consigliandomi una procedura (che, manco a dirlo, non ha dato alcun risultato) e suggerendomi, in caso di non funzionamento, di chiamare il servizio a pagamento.

Si pensa male dicendo che il supporto Sky ha come (unico?) obiettivo quello di guadagnare sulle chiamate?

jamesb ha scritto:
Nel tentativo di risolvere il problema dell'on demand che continua a non funzionare, e non riuscendo ad ottenere risposte per altra via, ho telefonato al servizio clienti.
Sono rimasto al telefono (naturalmente a pagamento) per - direi - 20 minuti, e non mi hanno risolto nulla.

Il giorno 11/11, poi, ho riprovato il "Contatta Sky" per cercare di risolvere un altro problema - che ho da tempo - relativo alle informazioni sui programmi: funzionano regolarmente solo per il programma in onda, ma non per i programmi successivi.
Invece di contattarmi, Sky mi ha mandato una e-mail, consigliandomi una procedura (che, manco a dirlo, non ha dato alcun risultato) e suggerendomi, in caso di non funzionamento, di chiamare il servizio a pagamento.

Si pensa male dicendo che il supporto Sky ha come (unico?) obiettivo quello di guadagnare sulle chiamate?

Il vero e unico servizio clienti è su questo forum, credimi ;)

E questo è niente; a me le ultime due volte che ho scritto dal Contatta Sky, mi arriva una mail di risposta il giorno dopo in cui mi scrivono che hanno provato a contattarmi ai numeri di casa e cell forniti senza esito...MA NON E' VERO!!!!!!!!!!!!!!! :mad:

redpower ha scritto:
E questo è niente; a me le ultime due volte che ho scritto dal Contatta Sky, mi arriva una mail di risposta il giorno dopo in cui mi scrivono che hanno provato a contattarmi ai numeri di casa e cell forniti senza esito...MA NON E' VERO!!!!!!!!!!!!!!! :mad:
:)

Si, anch'io un paio di volte ho ricevuto come risposta il fatto che avevano provato a chiamarmi.. :D :D :D
Ma io non ho ricevuto nulla ;)

Veloce?

dado88 ha scritto:
Di solito chiamano in maniera molto veloce, hai controllato il numero di telefono che possiedono?
Grazie, ma il numero è giusto, ovviamente.
Ho (ri)provato ieri con Contatta Sky, e - invece di chiamarmi - mi hanno mandato una mail standard con consigli di routine, tra l'altro riferiti a problemi diversi dal mio.
Alla fine, quello che vogliono è che si chiami il numero a pagamento, dove le attese sono bibliche (tanto paghiamo noi): stasera mi hanno "minacciato" di più di 5 minuti di attesa. Ho chiuso la chiamata.

I problemi che ho?

Burchio ha scritto:
specifica meglio "il problema" che hai
Li ho già segnalati a Sky più volte:
- non appaiono le informazioni relative al programma successivo (solo quello in onda)
- On Demand non va, neppure la versione vecchia, anche se ho installato apparati Netgear come consigliato da loro. Sono stato al telefono con un loro tecnico oltre 20 minuti senza nessun risultato, alla fine l'unica cosa che mi ha detto è che è meglio il filo del wireless ...

jamesb ha scritto:
alla fine l'unica cosa che mi ha detto è che è meglio il filo del wireless ...

queste risposte solo gli incompetenti le sanno dare,il wifi se configurato bene ci lavora bene ,io per farti un esem. navigo benissimo in wifi mica ho bisgono di cavi, non dargli retta ma è il loro servizio che fa schifo così come lo skygo.. Povera Italia !:eusa_wall: :eusa_wall:

jamesb ha scritto:
Li ho già segnalati a Sky più volte:
- non appaiono le informazioni relative al programma successivo (solo quello in onda)
- On Demand non va, neppure la versione vecchia, anche se ho installato apparati Netgear come consigliato da loro. Sono stato al telefono con un loro tecnico oltre 20 minuti senza nessun risultato, alla fine l'unica cosa che mi ha detto è che è meglio il filo del wireless ...

se non ricevi le informazioni dei programmi successivi e non funziona nemmeno l ondemand vecchio potrebbe essere un problema dell'impianto

ovviamente intendevo che doveva spiegarlo A NOI il problema.

hai provato a riavviare il decoder scollegando la presa...e mentre ricolleghi tieni premuto il tasto guidatv fino a che nn lampeggia la busta della posta.

xkè non ricevere correttamente la guidatv dei canali sky(sugli altri canali non è presente per tutti...prova i + famosi come skytg, fox, skyuno) è una cosa molto strana.

se nn risolvi riscollega la presa e mentre ricolleghi tieni premuto ESC così si riscaricherà il software dal sat(ma devi aver scongiurato di avere problemi di segnali coi test frequenza).

per skyondemand via web, prima ti funzionava? sei abbonato da + di un anno? se quello via sat non riparte(devi aspettare almeno le 6 del giorno dopo al reset) probabilmente hai perso l'abilitazione e la si riottiene dal numero verde con la procedura senza operatore

A me è capitato una volta. Ho un impianto con LNB SCR con uno splitter dietro al decoder. Si era allentato uno dei due cavi e vedevo senza problemi ma non mi fuznionavano EPG e On Demand.
Hai Provato a fare un test del decoder per vedere se ti qualche errore (a me dava 35B)

Indietro
Alto Basso