Contattare Sharp via email

Dkdib

Digital-Forum Silver Master
Qualcuno ha idea di come si possa contattare Sharp (piccioni viaggiatori a parte)?
Ovviamente ho gia' guardato sul sito, dove pero' non vi e' traccia di indirizzi email. :icon_rolleyes:

Non e' che per caso qualcuno ha un indirizzo usato in passato col quale fare un tentativo?

Grazie per la risposta. ;)
Purtroppo quella pagina l'avevo gia' vista ed e' proprio quella che mi ha spinto ad aprire il thread.

Chiamarli per telefono non ha senso per cio' che devo chiedere, sia perche' non ho tempo da perdere, sia perche' otterrei una risposta frettolosa e superficiale.
Potrebbe capitarmi anche con una email, pero' con quest'ultima ho comunque qualche speranza di trovare un operatore che si sbatta per darmi una risposta sensata.

E spedire lettere (di carta!) nel 2009 trovo che sia da trogloditi. >_<
Piuttosto gli mando sul serio un piccione viaggiatore: in Sudafrica hanno ottenuto ottimi risultati, anche se solo per il trasferimento di grosse quantita' di dati (non sono riusciti a fare nulla per il solito problema della latenza).

DKDIB ha scritto:
E spedire lettere (di carta!) nel 2009 trovo che sia da trogloditi. >_<
.

Mah guarda se si tratta di cose di poco conto sono d'accordo con te ma se si tratta di qualche grave difetto che non vogliono o non riescono a risolvere la raccomandata A/R è d'obbligo, la carta serve eccome ancora.
Te lo dico io per esperienza con problemi avuti con un monitor per pc e con un cellulare e con una scheda video (Eizo distribuito da Epson, Nokia, Ati), se non avessi redatto quell'atto da trogloditi come lo chiami tu non avrei risolto nulla.

PS: Il loro numero verde potrebbe proprio servirti per farti dare l'indirizzo e-mail.

Ricki wrote:
> [...] se si tratta di qualche grave difetto che non vogliono o non riescono a
> risolvere la raccomandata A/R è d'obbligo, la carta serve eccome ancora.

La raccomandata "serve" solo quando l'azienda vuol fare ostruzionismo, visto che se lo scopo fosse comunicare, allora basterebbero una telefonata, una mail (od anche un fax, comunque piu' comodo di una lettera).

Trattandosi pero' di beni materiali, per le riparazioni/sostituzioni in garanzia bisogna seguire l'iter presso rivendtori o centri d'assistenza: se il produttore fa lo gnorri in una situazione del genere, allora e' quasi impossibile che una lettera faccia la differenza.
Meglio passare ai fatti (coinvolgendo un giudice di pace) oppure lasciar perdere. :sad:

Tornando IT, grazie ancora per i suggerimenti: a questo punto mi limitero' ad aspettare (mal che vada perderanno un cliente :badgrin:).

Per la cronaca cio' di cui avevo bisogno era un'informazione abbastanza specifica in vista di un acquisto a breve-medio termine.

DKDIB ha scritto:
Ricki wrote:
> [...]
Trattandosi pero' di beni materiali, per le riparazioni/sostituzioni in garanzia bisogna seguire l'iter presso rivendtori o centri d'assistenza: se il produttore fa lo gnorri in una situazione del genere, allora e' quasi impossibile che una lettera faccia la differenza.
Meglio passare ai fatti (coinvolgendo un giudice di pace) oppure lasciar perdere. :sad:
Ma è chiaro che segui l'iter ma se ad esempio il centro assistenza fa lo gnorri che fai?? telefoni al numero verde? fai la mail? e se non risolvi in entrambi i casi non usi fare una racc. A/R perchè è da trogloditi??
Guarda che quello che è capitato a me riguardava centri di assistenza e telefonate alla casa madre. Risolvevo poco o nulla.
Ho scritto e ho risolto. Ovvio non è automatico ma ci sono maggiori speranze di riuscita.
Ma questo non vale solo per quanto attiene il settore consumer.
D'altronde mi insegni che per ottenere i propri diritti è sempre d'obbligo una raccomandata con ricevuta di ritorno.
Es. una notifica di atti giudiziari va fatta con raccomandata A/R o la fai per caso via e-mail???:eusa_naughty:
Recedi da un contratto, che fai una telefonata o una e-mail? Ovviamente una raccomandata A/R altrimenti la rescissione NON ha effetto, ahivoglia giudice di pace.

Libero di pensarla come credi.

Auguri per trovare l'email. Spero che te la fai dare dal loro centralino, sarebbe la via più corta.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso