Continui problemi...

MarkT1

Digital-Forum Junior
Sono un pò deluso dal digitale terrestre... quando presi il ricevitore (Phlips 6600/08) tutto era ancora all'inizio,i canali erano pochi e spesso venivano spenti,ora la situazione si stà delineando ed io nel frattempo ho fatto rifare l'impianto d'antenna per vedere al meglio le trasmissioni in DTT.
Oggi accendo per vedere il nuovo pacchetto Gallery ed ho frequenti blocchi e squadrettamenti.
Su Steel (BER 0.0E-7) come in tutti i canali ho il livello segnale al 70% e la qualità al 100%,l'antennista mi diceva che sono dei buoni livelli,ma di fatto ho dei problemi,il decoder funziona regolarmente.
Da cosa può dipendere?

Anche a me (come dicevo in un altro post va un po' a scatti), ma credo che siano problemi loro e bisognerà aspettare un momento che le cose si assestino. Ma anche Boing ti va a scatti? Se non ti va a scatti vuol dire che è un temporaneo problema loro e non del tuo impianto d'antenna

Su Boing non ho controllato come si vede,me lo faceva anche con Smalville in PPV,assieme ad altri problemi (Compariva in trasparenza il cartello di segnale criptato e per farlo andare via dovevo per forza cambiare canale e poi tornare sul precedente).

Proverò a staccarlo e dopo verifico se anche su Boing ci sono dei problemi.
Secondo voi i dati del segnale (primo post) possono garantire un visione buona esente da blocchi e squadrettamenti?

E' molto strana questa situazione o stanno lavorando alla frequenza oppure ci sono dei problemi con decoder...

Se hai 70% di segnale con qualità 100% dovresti vedere i canali molto bene senza nessun problema...

Hai modo di provare a vedere se cambiando decoder la situazione si stabilizza? :eusa_think:

scusate io ho decoder di piu marche, e li avevo da quando c'erano 3 canali. con un 70% di segnale, qua.e' sempre stato perfetto. mai avuto squadrettamenti o altro. dato che anche per la mia attivita' li devo testare, vi dico che se squadretta(come dite voi) e' solo la scarsa qualita' del tuner del DTT che state usando. Se collego ad esempio un economico come metronic zapper,mediaprice,telesystem(i modelli economici) o altri, e' facile che squadretti anche con 70% di segnale. se uso Humax(o altri di fascia media) non mi ricordo di avere visto perdere mezzo semiquadro negli ultimi 3 anni.
ciao

Jean

MarkT1 ha scritto:
Da quando ho fatto rifare l'impianto d'antenna (Circa 2 mesi) ha sempre fatto così.
Dovrei farmi prestare un altro decoder e provare.

Infatti dovresti provare con un'altro. Secondo me è il decoder malfunzionante, se l'impianto è stato fatto da poco non c'è altra spiegazione.

Indietro
Alto Basso