Continuo riavvio nokia 5800 XpressMusic

Uliss

Digital-Forum Senior Plus
Come da titolo il telefonino di mia figlia è da un po di tempo che all'improvviso si riavvia da solo mostrando delle linee nere sui bordi prima del riavvio......c'è qualcuno che gli è capitato la stesa cosa e sappia dirmi come ha risolto?
Grazie in anticipo.....

Ritengo che davide27y abbia ragione. Se non ne vieni a capo fai un reset ... attenzione però che perdi tutte le impostazioni ed i programmi che hai inserito. Puoi provare prima dal software tramite la voce "Impostazioni originali" sotto "Gestione telefoni" in "Telefono" sotto "Impostazioni" nel Menù.
Se non vieni a capo con questo metodo puoi provare un hard reset. Un'altra descrizione dell'hard reset.

Io non ho ancora avuto bisogno di usare questa opzione e spero di non aver mai bisogno di questa possibilità.

EDIT

Magari prima di fare tentativi che non potrebbero fare nulla puoi provare a vedere se è il case che è difettoso magari a seguito di una caduta del telefono. Prova a scuotere e a torcere il telefono un po', se ti fa il difetto potrebbe essere la batteria che non fa bene contatto oppure è il contenitore che potrebbe avere qualche problema.

Ultima modifica:
grazie delle vs dritte........però il problema persiste anche perchè mia figlia non ha voluto fare il reset del dispositivo, per paura di perdere i dati,come mi avete consigliato.Visto che il problema non è così frequente come mi era stato fatto credere lasciamo stare e grazie di nuovo per l'aiuto prestatomi.

Uliss ha scritto:
grazie delle vs dritte........però il problema persiste anche perchè mia figlia non ha voluto fare il reset del dispositivo, per paura di perdere i dati,come mi avete consigliato.Visto che il problema non è così frequente come mi era stato fatto credere lasciamo stare e grazie di nuovo per l'aiuto prestatomi.

Non c'e problema per quella casistica: è sufficiente migrare su SIM e SD tutte le impostazioni personali, così facendo non si perde nulla.
Dopodiché se non è stato già effettuato un aggiornamento all'ultima versione FW, procederei in tal modo. E in ogni caso, come ultima operazione, a prescindere dall'avvenimento o meno dell'update, effettuerei un reset (stringa *#7370#, codice 12345, da effettuare a cellulare carico).
Non dovrebbero esserci rischi a farlo, basta fare un backup dei dati come già dicevo prima.

Indietro
Alto Basso