Contratti Di Solidarieta' A Primocanale?

mprada

Digital-Forum Junior
Registrato
29 Settembre 2010
Messaggi
33
La crisi che sta attraversando il comparto delle emittenti locali non risparmia neanche Primocanale. Voci interne all'emittente, parlano di una trattativa in corso, con sindacati dei giornalisti e tecnici, per scongiurare il licenziamento di due giornalisti e due tecnici.
A partire dal 2013, l'emittente potrebbe avvalersi dei "contratti di solidarietà", per molti dipendenti si parla di riduzione dell'orario di lavoro del 50%.
La drastica riduzione dei finanziamenti pubblici alle tv locali, la contrazione degli investimenti pubblicitari e la concorrenza sempre più aggressiva di Telenord, hanno portato a questa situazione, che speriamo si possa risolvere nel migliore dei modi.
 
Notizia confermata: anche Primocanale versa in condizioni economiche "non rosee", ai dipendenti sarà applicato il "contratto di solidarietà", con riduzioni dello stipendio e dell'orario di lavoro dal 20 al 50%.
Dopo Telegenova, teleliguria e telecity, che hanno dipendenti in cassa integrazione, anche la rete ammiraglia della nostra regione, ha chiesto aiuto allo stato per superare il periodo di crisi.
Pare che la situazione sia "precipitata" a seguito della digitalizzazione costata circa tre milioni di euro.
Intanto "girano voci" su una "discesa in politica" dell'editore dell'emittente Maurizio Rossi (pare nella lista dell'ex Presidente del Consiglio Monti).
Staremo a vedere.
 
Indietro
Alto Basso