Ciao a tutti,
Approfitto dello spazio, per aggiungere la mia disavventura con Mediaset,
a fine giugno ho aderito telefonicamente all'offerta Easy Pay Gallery + Fantasy, in promozione a 10 € per sei mesi (sconto di 6 € su gallery) e 16 € per i restanti 6, ho fornito i miei dati e l'IBAN per l'accredito tramite RID, fino a qui tutto a posto, l'operatore mi conferma che da lì a pochi giorni avrei ricevuto la mia tessera.
Passano 3 settimane e nulla, allora ricontatto il call center, riesco a parlare con un operatrice che mi conferma l'invio, le chiedo come mai non mi fosse arrivato nulla e le chiedo di controllare i miei dati, caso mai vi fosse qualche errore, scopro che si erano dimenticati di scrivere il paese di residenza, chiedo all'operatrice se fosse il caso di reinviare un altra tessera visto che probabilmente la prima chissà dov'era finita, lei concorda e mi conferma che mi invieranno un altra tessera, entro 7 giorni lavorativi alle stesse condizioni iniziali.
Al 30 di luglio, finalmente la tessera arriva, procedo quindi all'attivazione, ma subito iniziano i problemi, mi appare il messaggio di contattare il numero 199.303.404 per attivarla, contatto il numero e parlo con un operatrice, che dapprima tenta inultilmente di attivarla, poi mi comunica che forse l'attivazione non riesce perchè è passato troppo tempo dall'invio della tessera e probabilmente è stata disattivata !!!....Comunque entro 24/48 ore mi dice che si sistemerà tutto.
Intanto scopro che si sono presi i 39 € di attivazione del servizio e nessuna fattura mi è stata recapitata.
Ho aspettato fino a metà agosto, cercando inutlmente di ricontattare il call center per avere spiegazioni, poi non ho più retto, ho subito bloccato il RID bancario ed ho proceduto alla messa in mora con lettera A.R. di cui ho mandato copia all'AGCOM e all'ADUC il 18 agosto.
Inutile dire che ad oggi 27 agosto, non si è fatto vivo nessuno, la tessera è sempre disattivata e sono sicuro che se non avessi bloccato il RID, avrebbero anche prelevato le 2 mensilità del servizio.
Ora non ho altra scelta che rivolgermi come minacciato nella lettera, ad un legale, 39 € non sono molti, ma a questo punto diventa una questione di principio, è veramente una truffa a tutti gli effetti, stò valutando anche la possibilità di sporgere denuncia alla G.D.F., in quanto senza copia firmata del contratto e senza invio di alcuna fattura, hanno prelevato i soldi.
Mi scuso con tutti per la lunghezza del post e il mio sfogo, grazie.
rick71
Approfitto dello spazio, per aggiungere la mia disavventura con Mediaset,
a fine giugno ho aderito telefonicamente all'offerta Easy Pay Gallery + Fantasy, in promozione a 10 € per sei mesi (sconto di 6 € su gallery) e 16 € per i restanti 6, ho fornito i miei dati e l'IBAN per l'accredito tramite RID, fino a qui tutto a posto, l'operatore mi conferma che da lì a pochi giorni avrei ricevuto la mia tessera.
Passano 3 settimane e nulla, allora ricontatto il call center, riesco a parlare con un operatrice che mi conferma l'invio, le chiedo come mai non mi fosse arrivato nulla e le chiedo di controllare i miei dati, caso mai vi fosse qualche errore, scopro che si erano dimenticati di scrivere il paese di residenza, chiedo all'operatrice se fosse il caso di reinviare un altra tessera visto che probabilmente la prima chissà dov'era finita, lei concorda e mi conferma che mi invieranno un altra tessera, entro 7 giorni lavorativi alle stesse condizioni iniziali.
Al 30 di luglio, finalmente la tessera arriva, procedo quindi all'attivazione, ma subito iniziano i problemi, mi appare il messaggio di contattare il numero 199.303.404 per attivarla, contatto il numero e parlo con un operatrice, che dapprima tenta inultilmente di attivarla, poi mi comunica che forse l'attivazione non riesce perchè è passato troppo tempo dall'invio della tessera e probabilmente è stata disattivata !!!....Comunque entro 24/48 ore mi dice che si sistemerà tutto.
Intanto scopro che si sono presi i 39 € di attivazione del servizio e nessuna fattura mi è stata recapitata.
Ho aspettato fino a metà agosto, cercando inutlmente di ricontattare il call center per avere spiegazioni, poi non ho più retto, ho subito bloccato il RID bancario ed ho proceduto alla messa in mora con lettera A.R. di cui ho mandato copia all'AGCOM e all'ADUC il 18 agosto.
Inutile dire che ad oggi 27 agosto, non si è fatto vivo nessuno, la tessera è sempre disattivata e sono sicuro che se non avessi bloccato il RID, avrebbero anche prelevato le 2 mensilità del servizio.
Ora non ho altra scelta che rivolgermi come minacciato nella lettera, ad un legale, 39 € non sono molti, ma a questo punto diventa una questione di principio, è veramente una truffa a tutti gli effetti, stò valutando anche la possibilità di sporgere denuncia alla G.D.F., in quanto senza copia firmata del contratto e senza invio di alcuna fattura, hanno prelevato i soldi.
Mi scuso con tutti per la lunghezza del post e il mio sfogo, grazie.
rick71