Contributo per l'acquisto d'un televisore con decoder digitale integrato

Dkdib

Digital-Forum Silver Master
In un vecchio thread (ora chiuso) s'era parlato del contributo statale di quest'anno, quello per l'acquisto di televisori con decoder digitale integrato (per gli amici "IDTV").

Sapete se questo contributo sara' rivolto solo a chi ha un'abitazione in Sardegna e Valle d'Aosta oppure se, essendo una cosa ben diversa dai precedenti contributi, potra' essere sfruttato in tutt'Italia?

Nell'altro thread era stato si' riportato un link al sito ufficiale Ministero delle Comunicazioni, pero' quel sito si riferisce ancora al contributo del 2006.

io so che è per tutti e più che un contributo è una detrazione dall'irpef del 20% fino a 200 euro...insomma prima paghi e poi te lo tolgono dall'irpef in percentuale in base a quanto costa il TV...

Ultima modifica:
Arimicio per la delucidazione! :D

Questo significa, fra l'altro, che non esiste piu' un numero massimo di contributi erogabili... vediamo verso fine anno cosa offrira' il mercato. ;)

DKDIB ha scritto:
Arimicio per la delucidazione! :D

Questo significa, fra l'altro, che non esiste piu' un numero massimo di contributi erogabili... vediamo verso fine anno cosa offrira' il mercato. ;)
No, il limite è a 200 euro di detrazione.
ed in ogni caso bisogna aspettare un decreto attuativo per i requisiti dei televisori digitali interattivi.

Mi aggancio a questa discussione per chiedere un'informazione. Sono in cerca di un lcd 20/22 pollici con tuner DTT (non mi interessa mhp), volevo sapere se si trovano e se possono usufruire dello sconto del 20%.
Grazie.

la definizione sulla modalità del contributo dovrà essere definita a fine Febbraio, tuttavia non so se avete letto i giornali, la UE ha sancito che i contributi erogati in precedenza (per l'acquisto dei ricevitori MHP) ha violato le norme sulla concorrenza, andando a favorire alcune tv digitali le quali dovranno pagare allo stato(anche qui il modo verrà stabilito successivamente dopo aver recepito la direttiva europea)una specie di sanzione.
L'istanza è stata sollevata da Sky ed Europa7.

Da notare che la sanzione, stranamente, non riguarda i produttori di ricevitori.

@orte
tra i sony ci sarà sicuramente un modello da 20" (credo la serie s) che però non ha il bravia engine (hardware software che dovrebbe migliorare la qualità dell'immagine).
Ma al momento non puoi usufruire di nessuno sconto.

Indietro
Alto Basso