Contro il digital divide i segnali di fumo: La singolare protesta di un sindaco sardo

adriaho

Digital-Forum Friend
Segnali di fumo per comunicare con l’esterno. A Nughedu Santa Vittoria manca la copertura della rete di telefonia mobile e il sindaco Francesco Mura ha inscenato una singolare protesta. Ha acceso un falò davanti alla parrocchiale di San Giacomo e iniziato a inviare i segnali di fumo. In questo modo intende attirare l'attenzione su un disagio che rende ancora più forte l'isolamento. Il paese rischia l'isolamento e il ritardo tecnologico potrebbe definitivamente compromettere la ripresa.
Domani il sindaco interverrà in diretta su Rai1 a Uno Mattina.
Video del TG di Videolina

assurdo al giorno d' oggi, posso capire per il decennio fino al 2000 che i gestori andavano laddove si poteva fare business e il paesino con quattro anime lo lasciavano isolato momentaneamente, ma oggi e' inaccettabile.

Purtroppo in sardegna viviamo il dramma dello spopolamento, e anche il digital divide è uno dei fattori che causa questo spopolamento.
Io mi auguro che vengano discusse e approvate delle leggi che impongano alle compagnie telefoniche di impegnarsi per eliminare questo gap, e di segnare un percorso a tappe.

Indietro
Alto Basso