Controllare se ricevitore da segnale diseq

borgorosso33

Digital-Forum Senior Master
Registrato
18 Gennaio 2008
Messaggi
1.492
Località
Voltana di Lugo (RA)
Come si fa a verificare se il ricevitore da correttamente il segnale diseq?
Precisamente diseq 1.2 con le varie posizioni 01,02……)
Grazie
 
Puoi utilizzare un altro ricevitore digitale per provare a commutare il satellite ... se hai già un altro ricevitore mi sembra il metodo più semplice. I "satfinder" evoluti, intendo quelli con lo schermo che sono in grado di riprodurre un canale digitale, hanno la possibilità di commutare e di controllare ed è un sistema pratico di un costo non proprio economico. Può essere più economico usare un ricevitore a basso costo. Sempre più economico (meno di 30 Euro) cerca con google Generatore DiSEqC Spawn. Analizzatori di comandi diseqc mi sembra che non esistano ... a parte il fatto che una persona può utilizzare un semplice commutatore diseqc in casa per provare se un ricevitore genera il comando giusto. Comunque se il ricevitore genera un comando di base diseqc semplice non credo che abbia problemi a muovere un motore con comandi diseqc ... forse può essere che il motore non riceva il comando o può essere che sia l'interfaccia diseqc rotta del motore.
 
Come si fa a verificare se il ricevitore da correttamente il segnale diseq?
Precisamente diseq 1.2 con le varie posizioni 01,02……)
Grazie

Qual è esattamente il problema?
C'è un problema con i numeri di posizione Nn del motore/ricevitore?
Il motore non reagisce ai comandi diseqc, facendovi pensare che i comandi non vengano impartiti dal ricevitore o che non vengano impartiti correttamente?

La natura del problema potrebbe fornire ulteriori possibilità per verificare il problema, oltre a un costoso “monitor diseqc”.

BTW. Credo che su Internet si trovino diversi schemi di monitor diseqc costruiti da soli. Hai cercato su Google? È quello che stai cercando?

Tradotto da:
What exactly is the problem?
Is there a problem with the position Nn numbers of your motor/receiver?
Does the motor not react to diseqc commands, causing you to think the commands are not given by your receiver, or are not given properly?

The nature of the problem, might give extra possibilities to check what is the matter, other than some expensive "diseqc monitor".

BTW. I believe several build-yourself diseqc monitors schematics are given on the internet. Have you googled on that? Is that what you are looking for?

Ciao,
A33
 
Indietro
Alto Basso