Controller digitale e/o analogica. boh mi spiegate?

Red5goahead

Digital-Forum Platinum Master
.. che differenza c'è? ho appena preso un gamepad Logitech Precision che ha credo solo i tasti direzionali a 8 direzioni (digitale?). bene con Colin McRae Dirt sembra impossibile giocarci. è troppo sensibile... possibile che debba prendere una controller gampad con i due joystick che dovrebbero essere analogici.
mi fate un pò di chiarezza.... :eusa_wall: :D

In digitale l'impulso è solo acceso o solo spento, invece col controller analogico puoi dare solo una parte di potenza o di sterzo, controllando meglio la vettura. In poche parole con il digitale curvi di un tot, sia in un tornante che in una curvetta larga

ok.
ti/vi risulta che questi giochi di macchina funzionino solo con controller analogiche?

Non è che funzionano solo con l'analogico, il fatto è che come quando guidi la macchina lo sterzo lo giri diversamente a seconda della curva che devi fare, la stessa cosa con un videogioco.

Con il digitale con giochi del genere devi essere un robot... molto meglio usare un joystick analogico, il gioco e' molto piu' fluido anche se in questo momento parlo di GT per PS2.

Ciao ciao ;) ;)

Allora ho sbagliato controller. pensavo una valesse l'altra ed ho speso 15€ (Logitech Precision). Meglio allora il Logitech Dual Action o il Rumblepad 2 Vibration Feeback che hanno la croce direzionale digitale e i 2 joystick analogici (e il feedback)

Il dual action secondo il sito logitech non ha il force feedback quindi se ti interessa questa funzione ti conviene prendere l' altro che costa ovviamente di piu'.

Ciao ciao ;) ;)

Io ho preso il Techsolo TG-20
Doppio stick analogico e vibrazione
Esteticamente è preciso a quello ellla PS2
Costo solo 15€

Indietro
Alto Basso