controlli su multivision ogni quando?problema telefono

nobuono

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti,col multivision sky richiede il collegamento fisso alla linea telefonica,soltanto che ora ho aggiunto un terzo decoder sempre di sky,ed inserendo il cavo sconnette il telefono nell'altra stanza per un problema legato all'impianto cosi'l'uso è sporadico.
Sorge qualche problema utilizzando 3 decoder sky,due in comodato ed uno di proprieta' tutti collegati al telefono per far girare le 2 tessere multivision?
Ogni quanto verificano lo stato dell'abbonamento?Avevo sentito dire che controllano di notte,ne sapete di piu'?
Grazie

Forse anche di piu', ma non solo di notte perchè a me capita di giorno che sono al tel e si sente un fruscio poi controllo e c'è la lucina del decoder accesa, cmq. se ha meno di 3 pacchetti la presa telefonica non serve, io al terzo decoder non l'ho mai messa.

c'era anche un utente che affermava di avere 2 full uno a roma e uno a malta correttamente funzionanti e separati di moolto tempo...boh, cmq sul vecchio forum aprimmo una discussione in proposito e dai dettagli delle chiamate trovammo massimo 6 chiamate in 2 mesi...sia la notte che ad esempio alle 3 di pomeriggio...

In effetti non penso proprio ci siano orari, cmq. a me una volta mi fu staccato perchè ando' via la corrente ed in quel momento ci fu la fatidica chiamata...ho telefonato e mi spiegarono che sicuramente avevano effettuato il controllo in quel momento e mi riattivarono subito il segnale.
Io alla scheda multivision ho solo mondo + cinema e li tengo sempre collegati al tel pero' il terzo decoder no ed a volte per giorni dimentico la scheda inserita li.
Ciao :icon_wink:

GAIPAS ha scritto:
In effetti non penso proprio ci siano orari, cmq. a me una volta mi fu staccato perchè ando' via la corrente ed in quel momento ci fu la fatidica chiamata...ho telefonato e mi spiegarono che sicuramente avevano effettuato il controllo in quel momento e mi riattivarono subito il segnale.
Io alla scheda multivision ho solo mondo + cinema e li tengo sempre collegati al tel pero' il terzo decoder no ed a volte per giorni dimentico la scheda inserita li.
Ciao :icon_wink:

che sfiga nn mi risultava che al primo controllo nn andato a buon fine staccassero tutto...forse sei così sfortunata che ogni vlta che lo metti nel 3 decoder fanno il controllo e quindi tu ne avevi mancati tanti:icon_wink:

Grazie a tutti,casualmente il mio antennista la fa piuttosto facile,per cui basterebbe tenere i due decoder multivision concessi in comodato collegati al telefono,mentre il terzo non importa.Anche se ogni tanto togliessi una delle due schede non sarebbe un grosso problema,puo' sempre essere stata spostata da qualcuno inavvertitamente(vabbèh).Sul primo abbonamento c'è mondo cinema sport calcio,sul secondo mondo e cinema.
Grazie ciao:icon_wink:

GAIPAS ha scritto:
Allora non sei obbligato a tenerli collegati :icon_wink:

Ancora non riesco a capire...qualcuno, magari mop, mi puo' spiegare quando non si e' obbligati a tenere collegato al telefono e quando si devono tenere collegati...?
Io ad es ora ho mondo+cinema ed in futuro al piano di sotto metto scheda multivision mondo+sport+calcio, sono obbligato a tenere collegati?
La spina si trova solo al piano sopra...sotto nessuna spina, non ci serve...come faccio?
In attesa, ringrazio anticipatamente.
Bye Bye

jpcdani ha scritto:
Ancora non riesco a capire...qualcuno, magari mop, mi puo' spiegare quando non si e' obbligati a tenere collegato al telefono e quando si devono tenere collegati...?
Io ad es ora ho mondo+cinema ed in futuro al piano di sotto metto scheda multivision mondo+sport+calcio, sono obbligato a tenere collegati?
La spina si trova solo al piano sopra...sotto nessuna spina, non ci serve...come faccio?
In attesa, ringrazio anticipatamente.
Bye Bye

prima cosa nn puoi fare un multivision con + pacchetti rispetto a quello base
e soprattutto sul multivision ci possono essere solo pacchetti già presenti su quello base (alrimenti sarebbe troppo comodo)

arrivando al telefono...collegamento NON obbligatorio solo x
MONDO
MONDO+CINEMA
MONDO+SPORT

x tutte le altre combinazioni serve il collegamento OBBLIGATORIO

Burchio ha scritto:
prima cosa nn puoi fare un multivision con + pacchetti rispetto a quello base
e soprattutto sul multivision ci possono essere solo pacchetti già presenti su quello base (alrimenti sarebbe troppo comodo)

arrivando al telefono...collegamento NON obbligatorio solo x
MONDO
MONDO+CINEMA
MONDO+SPORT

x tutte le altre combinazioni serve il collegamento OBBLIGATORIO

Sei stato chiaro burchio, grazie!
Obbligatorio intendi dire che non c'e' speranza...ok ma dalla presa telefonica al salotto di casa mia e' abbastanza distante, potranno fare qualcosa?altrettanto x fare al piano di sotto il multivision che e' SENZA presa telefonica?
Io ho mandato a contatta sky....non rispondono...
Bye

jpcdani ha scritto:
Sei stato chiaro burchio, grazie!
Obbligatorio intendi dire che non c'e' speranza...ok ma dalla presa telefonica al salotto di casa mia e' abbastanza distante, potranno fare qualcosa?altrettanto x fare al piano di sotto il multivision che e' SENZA presa telefonica?
Io ho mandato a contatta sky....non rispondono...
Bye

spero tu abbia capito al faccenda dei pacchetti...
scrivimi un po' che pacchi hai sul primo e cosa vorresti sul secondo
cmq se la presa è irraggiungibile in genere sky installa dei dect wireless(come 2 cordless senza cornetta) xò mi sa che devi specificarlo

Burchio ha scritto:
spero tu abbia capito al faccenda dei pacchetti...
scrivimi un po' che pacchi hai sul primo e cosa vorresti sul secondo
cmq se la presa è irraggiungibile in genere sky installa dei dect wireless(come 2 cordless senza cornetta) xò mi sa che devi specificarlo

Ho MONDO+CINEMA sopra e mi sarebbe piaciuto al piano di sotto MONDO+SPORT+CALCIO ma visto che hai detto che non si puo'...
(Scusa non basta il pacchetto MONDO che sara' uguale alla scheda multivision?)
Se no, Si' potrebbe fare diversamente aggiungendo pacchetto al mio abbo, lo SPORT.
Cosi' facendo:

piano sopra: MONDO+CINEMA+SPORT
piano sotto: MONDO+SPORT+CALCIO

e' l'unica possibilita'?

Pero' devo ancora riflettere poiche' i pacchetti aumenteranno ancora fra' un po'...non so se disdire o meno ma ho tempo fino a 28 maggio x decidere.
Bye

jpcdani ha scritto:
Ho MONDO+CINEMA sopra e mi sarebbe piaciuto al piano di sotto MONDO+SPORT+CALCIO ma visto che hai detto che non si puo'...
(Scusa non basta il pacchetto MONDO che sara' uguale alla scheda multivision?)
Se no, Si' potrebbe fare diversamente aggiungendo pacchetto al mio abbo, lo SPORT.
Cosi' facendo:

piano sopra: MONDO+CINEMA+SPORT
piano sotto: MONDO+SPORT+CALCIO

e' l'unica possibilita'?

Pero' devo ancora riflettere poiche' i pacchetti aumenteranno ancora fra' un po'...non so se disdire o meno ma ho tempo fino a 28 maggio x decidere.
Bye