Controllo coerenza HD...

Yoda

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Da qualche giorno al riavvio di XP mi compare la classica schemata azzurra, dove mi viene detto che il sistema deve eseguire un controllo sul disco G:
sia di file system che di coerenza disco G:.
alla fine del controllo che dà esito positivo, parte tutto regolarmente.
Leggendo in giro le cause potrebbero essere diverse ma la + accreditata è un inizio di usura dell'HD.
Ho spostato tutti i dati sul 3° HD...:icon_redface: (ne ho 4:icon_rolleyes: ) e ho provato a fare il defrag e formattare sia da sistema che da dos, ma non riesco visto che dice che ci sono in esecuzione dei controlli...:eusa_think:
L'hd è un maxtor da 80gb.
prima di cambiare HD c'è qualcosa d'altro che si può provare?
L'hd ha "solo" 5 anni ma ha lavorato veramente tanto...:icon_redface: :badgrin: .

byby

Tikal ha scritto:
Buttalo e ne prendi uno nuovo da 500 GB.... :lol: :lol: :lol:
Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
Nooh.. Non lo buttare. Anche a me succedeva lo stesso (maxtor da 120 Gb). Poi ho toccato qualcosa (non mi ricordo, ma poi mi verrà in mente: appena mi viene ti contatto) e adesso funziona tutto perfettamente, da mesi...
Nota bene: se dopo la verifica del disco G: tutto funziona perfettamente, il disco non è danneggiato, altrimenti la scansione lo segnalerebbe.

Ecco, ora mi è venuto in mente e lo metto nella modifica, vedi qui: http://support.microsoft.com/kb/831426/it?FR=1&PA=1&SD=HSCH

kao_1144.gif

Ultima modifica:
Questa sera ci siamo incontrati alla cena a Milano e mi ha detto che ha risolto :D

:D confermo....:icon_twisted:

ho tolto l'HD dal PC e l'ho messo in un box per HD esterno USB2,
ebbene mi ha fatto fare il chkdsk, e la formattazione.
adesso tutto bene, niente + messaggio e scaricato nuovamente i dati.
il check non aveva evidenziato settori danneggiati,

vedremo + avanti se tutto OK.

byby e grazie a tutti!

Indietro
Alto Basso