Convegno a Roma: il punto di Paolo Romani sul digitale terrestre in Italia

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Questa mattina a Roma si è svolto un convegno dal titolo "Tv digitale terrestre. Il superamento dell'analogico. I 90 giorni di switch off che coinvolgono il 30% della popolazione", promosso dal Comitato nazionale Italia digitale e dal ministero per lo Sviluppo economico...

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT

Ho letto l'articolo comunque non mi pare che ci sia nulla di nuovo, inoltre viene sempre menzionato il solito discorso di accellerare i vari switch - off cosa che io trovo comunque molto incerta perchè c'è un calendario ben preciso e le date sono quelle; ad ogni modo più che accellerare i vari switch - off secondo me ci sarà una rapida accellerazione dello standard digitale e ciò significherà quello che ho sempre affermato e detto ci sarà a mio avviso una rapida progressione delle emittenti alla digitalizzazione con una conseguente estensione ed ampliamenti di copertura in DTT di moltte frequenze ed emittenti ma non degli switch. :eusa_naughty:

Magari accadrà che molte frequenze saranno digitalizzate e ne resteranno poche in analogiche, ma il vero switch - off e quindi la riorganizzazione di Mux e frequenze in SFN nazionale e locale ci sarà nelle date stabilite e non come ha detto in questo momento il Tg2 che si velocizeranno gli switch - off anche quello di Calabria e Sicilia (magari si arriverà ad esempio fra 1 anno anche in queste Regioni con quasi tutte le frequenze digitalizzate ma non in situazione di switch - off che ci sarà ad esempio nel II semestre del 2012), cosa a mio avviso non corretta. ;)

Si, ma adesso c'è bisogno dei FATTI...Basta parlare...Se vogliono accelerare lo switch off e lo switch over lo facciano...:evil5:

DTTutente ha scritto:
Si, ma adesso c'è bisogno dei FATTI...Basta parlare...Se vogliono accelerare lo switch off e lo switch over lo facciano...:evil5:

Di fatto ed in pratica accellerreranno solo le digitalizzazioni di molte emittenti e ne estenderanno la copertura ma non accellereranno mai le fasi di switch - over e switch - off ci sono date e calendari da rispettare ed inoltre c'è il Decreto. ;)

Indietro
Alto Basso