[Conversano, BA] Non riesco a ricevere i canali mediaset

dolciccio ha scritto:
Ciao ti ringrazio aspetto e poii vedo grazie a tutti quelli che mi hanno risposto vi faccio sapere lesito .

Ciao la cosa strana che mi e' successa con questo decoder e che se lo riaccendo perde tutti i canali memorizzati e quindi li devvo ricercare nuovamente
un altra cosa ma questo non dipende da me credo e che da due giorni non riesco a vedere nessun canale o al max rifacendo la ricerca vedo solo telenorba e i vari canali suoi e canale 7 il resto nientema la maggior parte delle volte mi dice nessun canale trovato controllare se stb e' collegato correttamente e vedendo meglio nelle impostazioniper ogni canale mi dice tuner o assente o debole come segnalelò.
Cosa puo' essere e cosa devo fare per entrambe le cose? Ci sono manutenzioni incorso che danno vita al 2 problema premetto che lo fa anche alla signora che abita accanto e lantenna e centralizzata
Grazie per tutto ciao

No, c'è qualcosa che non va: o il decoder è difettoso oppure sei sicuro che il cavo dell'antenna è in buone condizioni ed è ben inserito nel decoder? Non ci dovrebbero essere così seri problemi ricettivi nella tua zona tanto da riuscire ad agganciare solo un paio di mux. E poi, hai provato il decoder in qualche altra presa-tv dell'appartamento, se ve ne sono? Ciao ;)

EliseO ha scritto:
No, c'è qualcosa che non va: o il decoder è difettoso oppure sei sicuro che il cavo dell'antenna è in buone condizioni ed è ben inserito nel decoder? Non ci dovrebbero essere così seri problemi ricettivi nella tua zona tanto da riuscire ad agganciare solo un paio di mux. E poi, hai provato il decoder in qualche altra presa-tv dell'appartamento, se ve ne sono? Ciao ;)

Ciao ho dimenticato dsi dire che ho provato sia con altri dtt(l ican che dissi piu ican ice 100 comprato ieri fatto diverse scansioni alla 1 a preso solo tnorba e canale 7 e poi ninete) sia con altre tv e dcome detto lo fa anche alla signora che abita affianco cosa puo essere?
grazie ancora ciao

dolciccio ha scritto:
Ciao ho dimenticato dsi dire che ho provato sia con altri dtt(l ican che dissi piu ican ice 100 comprato ieri fatto diverse scansioni alla 1 a preso solo tnorba e canale 7 e poi ninete) sia con altre tv e dcome detto lo fa anche alla signora che abita affianco cosa puo essere?
grazie ancora ciao
Comunque, se il cavo non è buono o la presa-tv non va bene, è chiaro che la ricezione è similare con tutti gli apparecchi che si collegano. Però, se anche nell'abitazione a fianco, la situazione è uguale e c'è un impianto tv centralizzato, allora va verificato l'impianto condominiale; comunque escluso che in zona, al situazione sia tanto disastrosa da riceversi solo pochissimi mux; c'è qualcosa che non va a livello di impianto. Ciao

Ciao rieccomi per dirvi che il dtt dikom ora non prende neanche un canale anche facendo ricerche su ricerche da segnale scarso o assente mentre con l ican tutto bene (cio' che faceva e che ho detto prima) quindi cr4edo di dover cambiare i8l dtt perche' lantenna essendo centralizzata non credo che faranno qualcosa.
Il secondo quesito che pongo e che ora anche qui a bari mi succede la stessa cosa da quando c'e' stato lo swicht off non solo non vedo bene i canali mediaset(ancora con la scritta provvisorio) ma sopratutto i canali premium non esce nenache il nome nella lista canali nonost5ante varie ricerche.
Il dtt e incorporato in un tv samsung ora volevo capire se conviene fare una ricerca manuale per questi canali premium( mi dite per piacere le frequenze) oppure aspettare che aggiustano la centralizzata sopra?
Grazie per tutto ciao

dolciccio ha scritto:
Ciao rieccomi per dirvi che il dtt dikom ora non prende neanche un canale anche facendo ricerche su ricerche da segnale scarso o assente mentre con l ican tutto bene (cio' che faceva e che ho detto prima) quindi cr4edo di dover cambiare i8l dtt perche' lantenna essendo centralizzata non credo che faranno qualcosa.
Ma hai anche provato a collegare il decoder funzionante alla presa dove si trova l'altro decoder che non aggancia niente? Perché se anche questo decoder non funzionasse, il problema non è il decoder, ma la presa-tv o la distribuzione del segnale che possono avere qualcosa che non va su cui, come già detto in passato, bisognerebbe indagare.
dolciccio ha scritto:
Il secondo quesito che pongo e che ora anche qui a bari mi succede la stessa cosa da quando c'e' stato lo swicht off non solo non vedo bene i canali mediaset(ancora con la scritta provvisorio) ma sopratutto i canali premium non esce nenache il nome nella lista canali nonost5ante varie ricerche.
Il dtt e incorporato in un tv samsung ora volevo capire se conviene fare una ricerca manuale per questi canali premium( mi dite per piacere le frequenze) oppure aspettare che aggiustano la centralizzata sopra?
Grazie per tutto ciao
Ma perché si sta parlando di fare un intervento all'impianto condominiale centralizzato? perché potrebbe, in effetti, essere necessario perché adesso i segnali Mediaset su Bari città non sono più trasmessi da Modugno, ma da Cassano e certi impianti di Bari città non sono in grado di riceverli. Se con la sintonizzazione automatica, i vari canali dei vari mux Mediaset (che sono 4 + il mux D-Free), non vengono affatto rilevati, allora l'impianto d'antenna non li capta (quanto meno non a livello di decodificabilità), e quindi la sintonizzazione manuale è inutile, ma se ci vuoi provare i canali pay, li potresti trovare sui canali 52 (Mhz 722,000) e 50 (Mhz 706,000). Poi, ci sarebbero altri mux, ma tanto se non si riceveranno questi (come è pressoché certo che sia) non si riceveranno neppure gli altri. Ciao :icon_cool:

Allora rispondo per la 1 dico che con lican tutto fila liscio quindi credo che sia il dikon che forse4 ora con tutti gli aggiusti che hanno fatto con swich off non riesce a prendere niente(opinione da neofita) comunque lunedi riprovo di nuovo

Per la 2 dico che volevano farlo per cosi senza assemblea senza niente un foiglio per ogni condomino nella posta e via, siccome quando usci il dtt tempo fa fecero gli aggiusti per questro motivo allora alcuni ora non vogliono farla(600 euro circa hanno chiesto) dicendo che si vede, cosa vera, forse non hanno la premium poi ho provato le frequenze dette ma niente cosa posso fare i attesa che sim muovi qualcosa? Posso ovviare usando lipad con l app di premium?
Come canali mediaset si vede lextra e italia 2 iris e i provvisori invvece si vedono a scatti diciamocosi poi si rimettono in sesto ma raramente
Grazie di tutto ciao

P.S. AGGIORNAMENTO 2 questione : aggiornando il tv in cucina a Bari ,un samsung con dtt integrato come quello che ho in camera e' uscito premium play premium cinema e premium calcio hd e un altro canale(diceva segnale criptato, mentre nel soggiorno dove c'e' un dtt zapper escono almeno le scritte di tutti i mediaset a pagamento Ora chiedo cosa puo' essere e cosa devo fare per far vedere diciamo cosi al tv della camera i canali mediaset?

Ultima modifica:
dolciccio ha scritto:
Per la 2 dico che volevano farlo per cosi senza assemblea senza niente un foiglio per ogni condomino nella posta e via, siccome quando usci il dtt tempo fa fecero gli aggiusti per questro motivo allora alcuni ora non vogliono farla(600 euro circa hanno chiesto) dicendo che si vede, cosa vera, forse non hanno la premium poi ho provato le frequenze dette ma niente cosa posso fare i attesa che sim muovi qualcosa? Posso ovviare usando lipad con l app di premium?
Come canali mediaset si vede lextra e italia 2 iris e i provvisori invvece si vedono a scatti diciamocosi poi si rimettono in sesto ma raramente
Penso che l'impianto condominiale sia a moduli canalizzati e quindi filtra solo alcune frequenze, perciò è necessario l'intervento dell'antennista che deve ritarare alcuni moduli. Per quanto riguarda i servizi premium, non so come funzionino: cerca nell'apposita sezione: DTT - Mediaset Premium Commerciale

dolciccio ha scritto:
P.S. AGGIORNAMENTO 2 questione : aggiornando il tv in cucina a Bari ,un samsung con dtt integrato come quello che ho in camera e' uscito premium play premium cinema e premium calcio hd e un altro canale(diceva segnale criptato, mentre nel soggiorno dove c'e' un dtt zapper escono almeno le scritte di tutti i mediaset a pagamento Ora chiedo cosa puo' essere e cosa devo fare per far vedere diciamo cosi al tv della camera i canali mediaset?
Bisogna capire quali sono le caratteristiche dell'impianto e com'è fatto il sistema di distribuzione del segnale fra i vari appartamenti e varie prese: comnunque, un intervento tecnico è necessario. Ciao :icon_cool:

Sicuramente se non sei esperto o nelle possibilità cioè che il condominio voglia un tecnico qualificato,dovete contattare quindi un tecnico (occhio alle fregature) pretendete tutti gli scontrini ed il tempo reale di manodopera.

rieccomi per dirvi che si e risolto tutto con lintervento a sopresa(avevo ftto un post a tal merito ma non lo trovo bu)dell antennista,chiamato da una parente di una condomina senza avvisi e delibere e per ora si vede tutto anche i canali pay per view(bisogna attendere un po) quindi e tutto ok ringrazio tutti per la collaborazione vi saluto alla prossima ciao a tutti.

Indietro
Alto Basso