[Conversano, BA] perdita di segnale

lop59

Digital-Forum Junior
salve a tutti
il problema è con l'arrivo del caldo sopratutto in estate arriva la sera è perdo quasi tutti i segnali tranne quello di telenorba
il primo segnale ad andarsene è sempre quello della rai
vorrei sapere un consiglio.

lop59
ti consiglio di modificare il post iniziale ed aggiungere le informazioni necessarie
e per noi indispensabile per darti qualche consiglio sensato

dicci dove sei regione e citta
dicci dove punta l'antenna
dicci che antenna hai (marca, modello )
dicci quante TV hai e quante prese hai
dicci come è fatta la distribuzione, cioè il collegamento tra la antenna ed i vari (quanti metri di cavo ed eventuali "diramazioni" fatte con partitori e derivatori (segna marca e modello)

se vuoi consigli, devi metterci in condizione di darteli !
Forza, al lavoro ! :)

@lop59:
Salve. Oltre, quanto ti é giå stato invitato a comunicare, ti dico che, essendo di una città a te vicina, ti posso incominciare a dire che la tua zona é esposta a segnali provenienti da molteplici postazioni: e ciò in parte può spiegare i problemi che rilevi, a causa di fenomeni propagativi ed interferenziali deleteri. In linea di massima, la soluzione antennistica piü congrua, é usare un'antenna UHF banda larga, sufficientemente direttiva, tipo la Fracarro BLU10 HD da direzionare in polarizzazione orizzontale in punto intermedio fra i 2 siti di M.Caccia e Cassano Murge; ed integrare con un'antenna VHF 6 elementi, come la 6E512 della Fracarro, in direzione Bari città in polarizxazione verticale
; poi bisogna valutare le altre tue info, per stabilire gli altri componenti e se il sistema di distribuzione del segnale é adeguato.
Ciao ;)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Indietro
Alto Basso