Conversione da MTS a MP4

Aster12

Digital-Forum New User
salve sono parecchie settimane che cerco la risoluzione a questo problema ma purtroppo non riesco a venirne a capo.

in pratica ho bisogno di convertire i miei video in MTS fatti con una JVC GZ E-205 in MP4 affinche possano essere riprodotti sul mio HDTV da Apple TV 2G quindi devo poterli mettere su iTunes.

il problema è che avrò provato decine e decine di programmi per la conversione addirittura Adobe Media Encoder CS4 ma il risultato è sempre lo stesso , il video è a scatti! le immagini non sono fluide sapete per caso da cosa possa dipendere?

testato

testati i 3 formati i due in HD ovvero il 720p e il 1080p sono inguardabili il video si freeza proprio mentre apple TV2 (H.264) è il migliore in assoluto c'è solo una lieve perdita di frame e direi che và quasi bene se riuscissi a togliere anche quella lieve perdita ne sarei contentissimo

Usa Handbrake! ha tutti i presets per Apple! ;)
per la fluidità prova a giocare con le impostazioni: decomb, detelecine...

il problema è che non sono capace non mi intendo di video editing

Prova questo:
http://handbrake.fr/rotation.php?file=HandBrake-0.9.6-i686-Win_GUI.exe
(windows32)

prova senza fare quello che ho detto prima col decomb e detelecine, ma solo carica il tuo video e nel pannello a destra clicchi subito sull'output che desideri: ipod, ipad, iphone, appletv (2), android....in "picture" clicca menù a tendina e scegli Anamorphic: Strict, e nella zona "cropping": metti tutto zero, ossia 0,0,0,0, in Video filters lascia tutto default, non fare nulla.
E vedi se il risultato è soddisfacente.

PS: se qualcosa non va (crash), allora metti i frame fissi (25fps o quello che è), se lasci variabile frame rate qualche lettore può essere permaloso!

ho testato con i settaggi che hai detto tu ma il problema persiste il video scatta con qualche freeze di tanto in tanto

hai fatto prestissimo :d
la jvc non riesce a riprendere in mp4 come sony?
il risultato come lo visualizzi con vlc?

è come temevo il risultato con VCL è decisamente buono non ci sono nè scatti nè freeze solo una quasi impercettibile perdita di fluidità

EDIT: ho fatto un Test senza iTunes ma sempre su AppleTV ed il risultato è uguale a VCL la definizione è più alta del precedente sono quasi soddifatto

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso