Conversione Da Vhs A Dvd

Elciro

Digital-Forum Senior
ciao a tutti volevo sapere se potevo collegare un semplice videoregistratore a pc di casa per passare i filmati da vhs a dvd,con qualche semplice cavo (se e si come si chiama )oppure dovrei montare una scheda d'acquisizione video ?
N.B come programma per acquisizione video da videocamera:eusa_think: digitale uso nero vision

secondo me devi per forza montare una scheda acquisizione video,va bene anche una esterna,poi per il programma,generalmente a corredo della scheda danno sempre un software per gestire il tutto.io ho una creative come scheda esterna e a corredo avevo due buonissimi sofware Ulead.ciao

Dai un'occhiata nella sezione video editing ci sono molte informazioni in merito.;)

In particolare quì.;)

Secondo me ti conviene comperarti un DVDrecorder che oltre a trasportare egregiamente le cassette in DVD lo puoi usare appunto come DVDRec.
Ciaoo

Philips DVDR3430V/58

Ti consiglio il DVD recorder del Philips DVDR3430V/58. L'ho comprato da poco e permette con facilità di convertire le videocassette in DVD. Ho pagato 260 euro da Cucciollo.
Saluti,
Serafina

ciao biker scusa dammi un consiglio :e meglio una scheda esterna oppure interna ed eventualmente quale?basta che il prezzo non vada alle stelle

grazie tanto ciao

ELCIRO ha scritto:
ciao biker scusa dammi un consiglio :e meglio una scheda esterna oppure interna ed eventualmente quale?basta che il prezzo non vada alle stelle

grazie tanto ciao

Dai un'occhiata quì.;)

ELCIRO ha scritto:

grazie tanto ciao

dipende da che pc hai,se un po' datato,e con poca ram e processore gia sotto pressione,meglio il dvd recorder....
se il pc è discretamente nuovo,un pentium di massimo un anno e mezzo(meglio un dual core)o un amd a 64 bit,puo andare sia con una scheda interna che esterna,quelle interne costano un po' meno,e cosi ti puoi anche divertire a tagliare e montare i vari filmati.se devi convertire dei semplici film,vai di dvd recorder.ciao

Indietro
Alto Basso