Conversione o remultiplex file .trp

ranmamez

Digital-Forum Senior Plus
Come sapete ho il CT 5000HD C+.
Quando registro da canali HD (da sat o terrestre è uguale) si generano file .trp con l'h264 all'interno che però non vengono riprodotti bene sul pc.
Brevemente: sul pc ho una scheda ati serie hd4000 con accelerazione DXVA anceh per l'h264 in HD, che funziona benissimo, tramite MPC-HC, con i filmati HD .mkv con codifica per l'appunto H264, ma se provo a riprodurre quanto registrato dal decoder, anche dopo conversione nel formato .ts (o m2ts o persino rimuxandoli in .mkv direttamente o indirettamente con vari programmi) appaiono questi problemi, sia col filtro DXVA interno che con gli ffdshow-tryout (sempre DXVA):
- al primo playback il filmato zoppica, mostrando regolarmente ogni tot un pezzo di sequenza/frame più vecchio, come se andasse avanti-indietro-avanti etc.;
- premendo stop e poi di nuovo play, non fa più questo problema ma mi corrompe l'immagine con squadrettamenti vari in giro, sempre a intervalli regolari
Cosa strana invece se uso la decodifica software del filtro ffdshow in modalità ffmpeg-mt, il filmato viene riprodotto perfettamente.
Ora, il mio obiettivo è quello di remuxare i filmati in formato .mkv possibilmente, senza ricodificare, però vorrei anche che lo stream video sia dxva compliant, per cui mi servirebbe un programma per analizzare il flusso dati video ed eventualmente correggere i problemi.
Grazie per le eventuali risposte.

prova ad usare Cypheros TS-Doctor, ti sistema eventuali errori nei file .ts

Ho già provato a far funzionare TS Doctor ma non funziona il programma sin dal lancio: una prima versione (forse una vecchia non so) mi diceva sempre "Date error", ora la versione che ho installato adesso mi dice "Not correctly installed! Important registry entries missing" e si richiude da solo.
Sinceramente un programma così fatto coi piedi che non si installa bene (io non ho toccato nulla) non mi da molta fiducia :\

Indietro
Alto Basso