• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Conversione registrazioni HD300->mkv

Neofita Sat

Digital-Forum Senior Master
Registrato
1 Settembre 2006
Messaggi
1.365
Località
Bassa Mantovana
Mi trovo ad avere la necessità di convertire una serie di registrazioni in HD effettuate con l' MVision HD 300 CN per poterle vedere con altri lettori multimediali, mantenendo la qualità originale ed avere un singolo file per ognuna di esse.

Ho provato con alcuni sw free che ho trovato in rete ma non ne sono venuto a capo.
Purtroppo anche i file da 1.46 GB che il decoder crea non sono leggibili su nessuno di questi player (WDTV, Vu+ Ultimo ed il player della TV Panasonic 46GT30)

Qualcuno di voi possessori di MVision 300 o 270 c' è riuscito?Mi può spiegare come si fa? :icon_rolleyes:
Grazie!

P.S.= So che questo è un argomento più vicino al video-editing, ma ho preferito postarlo qui perchè è la sezione frequentata dai possessori di MVision.
 
Mi trovo ad avere la necessità di convertire una serie di registrazioni in HD effettuate con l' MVision HD 300 CN per poterle vedere con altri lettori multimediali, mantenendo la qualità originale ed avere un singolo file per ognuna di esse.

Ho provato con alcuni sw free che ho trovato in rete ma non ne sono venuto a capo.
Purtroppo anche i file da 1.46 GB che il decoder crea non sono leggibili su nessuno di questi player (WDTV, Vu+ Ultimo ed il player della TV Panasonic 46GT30)

Qualcuno di voi possessori di MVision 300 o 270 c' è riuscito?Mi può spiegare come si fa? :icon_rolleyes:
Grazie!

P.S.= So che questo è un argomento più vicino al video-editing, ma ho preferito postarlo qui perchè è la sezione frequentata dai possessori di MVision.
Il WD quale modello?Dovresti riuscire convertendo con freemakevideoconverter in file in AVI della stessa qualita' dell'originale,o altro formato compatibile.
 
Ultima modifica:
Unisci prima tutti gli spezzoni delle registrazioni per creare un unico file con RecTvEdit (bisogna scegliere dal menù il modello "MVision 200-HD")
Una volta ottenuto un file unico delle rec, prova a verificare se viene letto direttamente con altri dispositivi, altrimenti convertilo con altro programma (Ad es. VideoRedo) in MP4, o altro formato, senza ricodificare
 
...opppure prova anche SUPER video converter. Ha la funzione per unire i file identici e puoi convertire nei formati che ti interessano. E' free, ma fai l' installazione manuale, perchè ti mette anche altre cose inutili nel pc.
 
Vi ringrazio.
Avevo provato ad unire in un file unico con tssplitter, ma poi il file risultante non era leggibile.Proverò le varie opzioni e vi dirò!
 
Ho provato la procedura con Super e funzionerebbe; il problema (grosso) è che la conversione diventa lunghissima (diverse ore per ogni registrazione) e la cpu viene occupata al 100% per tutto il periodo, con la ventola che sta al massimo ed il pc sembra possa esplodere da un momento all' altro :5eek:
Evidentemente il processore, che ha qualche annetto, non è all' altezza di sopportare questo lavoro.
In passato anche con altri sw di editing video aveva avuto lo stesso problema.
Proverò ora la procedura di Gianni, che in parte avevo già tentato, con TSSplitter, per unire i vari file in uno unico e poi convertire.Magari abbassando un po' la qualità del file in uscita il processo può risultare "fattibile". :eusa_think:
 
....è vero, le conversioni sono sempre impegnative per uso di cpu e tempo....personalmente mi sono trovato bene con Divx Manager II consigliato nel libretto istruzioni MVision.Solo che è in inglese.....
 
Indietro
Alto Basso