• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

conversione trp a ts wondershare

franco48

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
17 Luglio 2005
Messaggi
550
allora ho effettuato una conversione da trp a ts con wondershare di un file acquisito con il mio vantage ma il file ts quando lo vado guardare con il mio medley ha due strisce sopra e sotto. Quale può essere il problema? Quali impostazioni devo adottare nella conversione?
 
...registro con il vantage 7100, quando rivedo la registrazione mi compare normalmente senza striscie nere sopra e sotto; poi per vederlo con il mediaplayer lo converto con wondershare visto che ho un mac in hd ts , dopodichè lo vedo con il medley ma il filmato mi compare con due striscie nere sopra e sotto cioè come fosse un formato 16.9 letto con un 4.3,......
 
ok, ora mi è chiaro il problema, in effetti il software non ti mantiene l' aspect ratio, ma questo lo puoi scoprire solo tu, non posseggo ne un MAC ne tale software.
Succederebbe anche a me con i vari softawre per PC, se non spuntassi nei vari menù riguardanti il video, di mantenere l'aspect ratio originale.

Strano che te lo faccia anche convertendo da trp a TS, dato che in se non fa nessuna compressione, sono entrambi degli mpeg2.

Mi sa che sei solo con il tuo problema, gli utenti MAC sono pochini.

Mi spiace.
Ciao
 
Ogni programma di solito possiede nei meandri delle impostazioni video relative alla conversione diverse opzioni ... ecco credo che dovresti un pò spulciare in queste impostazioni del wondershare ( a chi interessa, quest'ultimo esiste anche per la piattaforma Windows .. e c'è anche per 7 :D ) come già consigliato da Maxicono, magari lasciando spuntato: mantieni aspect ratio o cosa del genere se vi è ... oppure studiare nel 3ad, in rilievo di questa sezione, riservato al Virtualdub e file trp, ts, ecc il capitolo inerente il resize.
Intanto spulcia nelle impostazioni che sicuramente troverai qualche indizio.

Purtroppo anche io sono un utente windows.

Ciao
by Ram ;)
 
Indietro
Alto Basso