Conversione Video-Pc in blocco.

cassetta

Digital-Forum Senior
Buongiorno a tutti e Buon ANNO a tutti.
Come evidenziato da titolo,uso un programma free per la conversione dei Video: "AutoGK" e fin quì ci siamo, il programma andave bene fino a qualche tempo fà, ma ultimamente mi stà infastidendo perchè si blocca sempre nella fase " Running compressibility Test". ho provato varie volte ma si blocca sempre in questa fase. Ho disinstallato il programma, e installata una nuova versione ma NIENTE! Allora ho pensato di utilizzarre altri programmi per lo stesso scopo ma tutti i programmi che ho usato finora per la conversione dei Video si bloccano.
Il pc và bene con altri programmi, uso tranquillamente programmi per registrare audio e riprodurre musica,ho collegata una scheda satellitare Usb per la ricezione dei canali e non si blocca mai,non capisco come mai quando uso questi programmi per convertire Video il PC si blocca.
Se qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema ne sarei grato.
Grazie e buona Domenica.

Forse è quello che dai "in pasto" al programma, ovvero puoi prendere come esempio di test un video che prima funzionava con questa conversione e verificare se funziona ancora. Da che formato converti in che formato d'uscita ? :)

faccio la conversione da " Mpg ad Avi,cioè dopo che registro un programma sat viene fuori un file .Mpg da circa 3 Giga io lo porto in Avi a circa 700 mb. Inoltre se utilizzo lo stesso programma su di un altro Pc con lo stesso file la conversione avviene normalmente.

per caso i dischi del tuo PC sono formattati in fat32 ?
Non è che durante quella fase vengono generati dei file temporanei maggiori di 4 giga, per caso? Stai attento perchè il fat32 ha una limitazione di 4G per la dimensione massima dei files, e quando fai operazioni di manipolazione su files così grandi è facile che tale limite lo superi mandando in blocco il programma.
Ti conviene convertire in NTFS, se questo è il tuo caso.

Avi è un contenitore non è un formato, cioè può contenere un formato xvid, divx, mpeg ... ecc. Il file d'uscita è contenuto mediante .avi in un formato più efficiente dell'originale (probabilmente in xvid/divx). Se non hai il problema che dice ANDREMALES del file system FAT32, potresti avere un bisticcio a livello di codec: ti suggerisco di disinstallare AutoGK e soprattutto i codec che hai, poi provare a reinstallare nella versione FULL di AutoGK. Magari provvedendo a fare pulizia del registro di sistema, con un programma apposito, prima di reinstallare. Io personalmente diffido un po' di questi programmi di conversione video gratuiti, magari a torto, soprattutto se il formato d'uscita è stato studiato da altri :)

Ultima modifica:
Grazie davvero, ANDREMALES il disco è NTFS. Grazie ALEVIA, per i tuoi consigli,proverò a disinstallare il programma, ma non sò come pulire il registro dai Codec,sicuramente ci sarà un conflitto come dici tu,dami qualche indicazione su come fare per togliere tutti i codec, magari se possibile allegandomi una guida "se possibile" nel rispetto di tutto il Forum al quale sono molto legato da anni.
Saluti da cassetta.

Prova, dopo aver disinstallato i codec, a pulire il sistema con CCleaner.
Per la conversione prova il software "HandBrake 0.9.5", è abbastanza veloce.

vialattea ha scritto:
Prova, dopo aver disinstallato i codec, a pulire il sistema con CCleaner.
Per la conversione prova il software "HandBrake 0.9.5", è abbastanza veloce.
Ho tolto un paio di codec dal pannelo di controllo, poi ho disinstallato AutoGk, ho fatto una scansione con CCleaner, poi ho scaricato e installato questo programma,e ho messo un video per convertirlo.
Risultato..... tutto comre prima , il Pc si bloccaaa.
Poi per curiosità sono andato di nuovo nel pannello di controllo-gestione periferiche-codec audio e video e mi sono accorto che i codec rimossi c'erano ancora.
Come mai? non riesco a toglierli di mezzo?

Indietro
Alto Basso