Conversione

totòpt

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
156
Località
Pistoia
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio. Sono costretto a convertire le mie registrazioni eseguite con il ST4-HD da .trp a .avi per eliminare quel fastidiosissimo gap fra audio e video.
Questa conversione porta, però, ad un peggioramento della qualità.
La conversione la eseguo così:
importo il file .trp con TS Doctor e tolgo la pubblicità ed ottendo un file .TS
Trasformo il file .TS così ottenuto in .AVI con AVS video converter con le seguenti caratteristiche:
Video: MPEG4 (divX,Xvid), 1500kbps
Audio: MP3, 192kbps
Avete qualche consiglio da darmi per non perdere in qualità? (ps spesso registro dal digitale terrestre)
Grazie a tutti
:notworthy: :notworthy:
 
AVI è contenitore di formati, non è un fomato. La conversione fatta da .trp a .ts dovrebbe essere una pulizia in quanto il .trp generato dal ricevitore non è altro che un .ts con della "sporcizia" supplementare. Quindi la vera conversione c'è nel formato che scegli come contenuto (se lo scegli), probabilmente dovresti agire in questa fase regolando la risoluzione video e la compressione. Per la cronaca anche il formato DivX può essere contenuto in un file .avi, ma non è detto che sia supportato da un lettore generico. Probabilmente, per avere il massimo di resa, non andrebbe fatta la trasformazione di formato in DivX, ma andrebbe lasciato il .ts ripulito da TSDoctor, semprechè il tuo ricevitore lo "digerisca" correttamente una volta (ri)pulito :)
 
Ciao totòpt,
qualunque conversione tra diversi formati video si ha una perdita di qualità, la soluzione migliore è di non convertirli. La televisone in digitale trasmette in mpg2 (576i) o mpg4 (1084) due formati compatibili con la maggior parte dei lettori multimediali. Per i video in bassa risoluzione io utilizzo Avidemux. Dopo averlo convertito con TS Doctor in .ts, lascio video e audio in copy (evita la ricompressione) e il formato lo imposto mpeg-ps, e lo salvo con l'estenzione mpg.
Inoltre se il tuo gap fra audio e video e costante, il programma ti consente di impostare l'audio in anticipo o in ritardo.
 
Indietro
Alto Basso