Convertire da MKV a formato BD (leggibile da player)

paolo_rigoni1970

Digital-Forum Senior
Ciao,

ho una strana richiesta....vorrei - partendo da un classico file MKV - arrivare a creare un disco Blu Ray (con le 2 tipiche cartelle CERTIFICATE e BDMV) da poter appunto poi masterizzare su un supporto BD e far leggere ad un qualsiasi lettore BD di amici/familiari.

Ho provato con tsMuxerGUI - che con altri formati (es. TS) ha sempre funzionato egregiamente - ma dopo la masterizzazione il BD va a scatti o peggio è pieno di enormi e continue "squadrettature", pixel fuori posto, colori che vanno e vengono, ecc... insomma una cosa inguardabile, come se fosse corrotto il file di origine, che invece riprodotto con normale media player non presenta problemi :eusa_think:

Qualche idea/suggerimento ? :eusa_think: :sad:

grazie

allora ho provato il sw d2mp (l'altro non gestiva fonti HD) gentilmente segnalato da Elenet e posto le prime impressioni nel caso qualcuno fosse interessato.

Innanzi tutto c'è da fare l'upgrade alla versione plus in quanto con la base freeware non vengono gestiti tutti i file + interessanti (es. MKV) e quindi di fatto non viene gestita l'high definition e la creazione di BD ma solo di DVD.
Nulla di male, sono solo 7 euro e peraltro c'è un ottimo supporto anche da parte dello stesso ideatore del sw, ragazzo portoghese.

Nonostante tutto questo però, ahimè, il giudizio a mio parere non è sufficiente:
l'econding è lento da paura, con un dual core e 4 GB di DRAM (quindi non l'ultimo dei cessi) non basta 1 giorno, ci vogliono 12-15 ore per un file MKV di 8GB.
In secondo luogo alcune funzionalità sono beta e non tanto stabili.
In terzo luogo da molti errori e si blocca spesso di conseguenza con relativo fallimento della creazione di AVCHD (dubito che i miei files siano TUTTI corrotti)....:sad: :eusa_naughty: :doubt: :crybaby2:

Indietro
Alto Basso