Convertire da PDF a word

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Salve,vorrei sapere se si puo scaricare un programma da usare offline e gratis che permette di trasformare i file pdf in file word?

Salve,vorrei sapere se si puo scaricare un programma da usare offline e gratis che permette di trasformare i file pdf in file word?

Sai c'e' un programma che si chiama wondershare pdf to word che e' molto buono, io ce l'ho e alcune volte lo uso.

All'inizio era in inglese ma poi hanno messo anche la versione in italiano.

All'inzio non si capiva bene se fosse free o in prova e poi a pagamento. Io ce l'avevo e mi sembrava che non arrivasse mai a termine il periodo di prova. Poi ho capito che la versione non commercial fosse free e solo quella professional a pagamento.

Scrivendo in google "WONDERSHARE PDF TO WORD" potresti trovarne alcuni che apparentemente facciano scaricare la versione italiana invece poi e' quella inglese (in ogn icaso e' una formalita' in quanto anche in inlgese e facile da intendere e si puo' gestire molto bene).

Dal link che ti inserisco pero' fanno quasi intuire che questo programma permetta di convertire file pdf in .docx, facendo presumere che si possa utilizzare solo con office 2010.

Io credo che vada bene anche con office 2003 ma non so se sia buono anche per file open office.

Il programma e' molto veloce, permette di scaricare file anche di una certa dimensione in pochi secondi. I file leggeri li convere in qualche secondo al massimo. I file convertiti te li ritrovi all'interno di una cartella denominata "wondershare pdf to word" che si trova a sua volta all'interno della cartella documenti. Almeno cosi e' in windows xp.

Il sito che utilizzo io per scaricare il programma e' questo: http://punto-informatico.it/s_3447838/Download/News/wondershare-pdf-to-word-converter-free.aspx

Dove c'e la bandiera britannica fa intendere che sia in lingua inglese ma invece una volta scaricata e' in lingua italiana oppure si ha la possibilita' di scegliere la lingua desiderata, ora non ricordo bene.

All'inzio non si capiva bene se fosse free o in prova e poi a pagamento. Io ce l'avevo e mi sembrava che non arrivasse mai a termine il periodo di prova. Poi ho capito che la versione non commercial fosse free e solo quella professional a pagamento.
...
Il sito che utilizzo io per scaricare il programma e' questo: http://punto-informatico.it/s_3447838/Download/News/wondershare-pdf-to-word-converter-free.aspx
Forse all'inizio era così... Ma Wondershare ora non dà versioni free, ma solo "free trial".
Ecco cosa succede al primo lancio dopo l'installazione di "free-pdf-to-word_full893.exe" scaricato dalla pagina di Punto Informatico... :doubt: :doubt:

versione demo con 15gg di trial e watermark incluso nell'output... :doubt:

Disinstallato immediatamente...

Forse all'inizio era così... Ma Wondershare ora non dà versioni free, ma solo "free trial".
Ecco cosa succede al primo lancio dopo l'installazione di "free-pdf-to-word_full893.exe" scaricato dalla pagina di Punto Informatico... :doubt: :doubt:

versione demo con 15gg di trial e watermark incluso nell'output... :doubt:

Disinstallato immediatamente...

Ti giuro che io ho la versione 4.0.1 e non e' trial ma free. Ce l'ho scaricata dall'ultima formattazione del pc del 5 aprile scorso (e anche prima ce l'avevo inatallata) quindi da piu di 6 mesi e funziona tutto regolarmente e quell'avviso non mi e' mai apparso e nemmeno mi appare ora che ho appena controllato. L'unica cosa che esce in basso e' una finesta che ti consiglia di passare a qualche versione professional a pagamento ma se si clicca sulla x della finestra questa si chiude e il programma funziona come sempre.

Probalimente prima il sito dava una versione free ed ora a pagamneto o forse ha inserito nel link la versione professional.

Puo' darsi pure che io avevo salvato questo link nel pc ma forse avro' installalto il programma da qualche altro sito. Comunque a me e' versione free e va una meraviglia.

Free PDF to Word Converter

attenzione ne esistono due in rete con lo stesso nome uno e' gratuito, l'altro lo e' apparentemente.... (dopo un po' chiedere di registrarsi a pagamento)

Su quasi tutti i siti viene indicata versione trial cioe' in prova e in inglese. Se pero' si cerca bene si trovano anche alcuni siti in italiano che permettono di scaricare la versione italiana.

Ad eesmpio c'e' questo http://www.wondershare.it/pdf-converter/pdf-to-word-converter-guide.html dove e' scritto che si tratta di versione gratuita. In alto a destra sta scritto Acquista e a fianco Scarica. Se si clicca su scarica fa scaricare un file eseguibile. Appena terminato di scaricare quando si clicca sul file eseguibile e appare la scritta italaino, procedere avanti fino ad ultimare l'installazione.

In pratica in alcuni siti c'e' scritto trial ed effettivamente saranno versioni in prova, altri siti appaiono contradditori perche' scrivono in alcune parti versione gratuita e in altre prova o trial ma in realta' si trata di di versione per utenti residenziali e non per uffici e quindi il programma rimane sempre gratuito.

Questo e' un altro sito che fa scricare un file esguibile che installa una versione gratutita e c'e' la possibilita' di scegliere la versione italiana.

Free PDF to Word Converter

attenzione ne esistono due in rete con lo stesso nome uno e' gratuito, l'altro lo e' apparentemente.... (dopo un po' chiedere di registrarsi a pagamento)

Si ma io sto parlando di un programma diverso da quello che indichi tu e si chiama wondershare pdf to word che e' in prova ma solo la versione commerciale mentre quelle per utenti normale e' gratuita.

Su questo sito esplicitamente viene indicato che si tratta di un programma totalmente gratutio e non bisogna farsi ingannare dove e' scritto di fianco acquista la licenza per 24 € perche' evidentemente e' quella professional, se invece si clicca su scarica ora (sotto) viene scaricata la vesione gratuita e si puo scegliere come lingua anche italiano .Il programma e' ottimo e veloce.

http://www.conversionepdf.com/pdf-in-word-gratis.html

Io questa versione ce l'ho da 6 mesi emezzo, quindi sarebbe dovuto finiore il periodo di prova se fosse stato cosi, invece a me non solo funziona regolmente ma non e' ami apaprsa nessuan indicazione ceh il programam fosse in prova per 15 o 30 gg.

L'unica finestrina che compare in basso quando si apre il programma e' quella di procedere all'upgrade (probabilmente la versione professional) ma se si clicca sulla x viene chiusa la finestra e si puo' continuare ad usare la versione gratuita.

@acetone

Controllando meglio ho notato che quel wondershare application center e' nella stessa cartella di wondershare pdf to word all'interno di C:/Programmi. Quindi forse si installo' contemporaneamente a quest'ultimo. Probabilmente quel file lo scaricai da quel link di di punto informatico che ho postato sopra e che ora invece fa scaricare una versione demo.

Comunque a dire la verita' non esattamente se dipenda da questo il fatto che a me la versione sia gratuita. In ogni caso sono tutti programi che io ho scaricato gratuitamente sul pc senza nessuna necessita' di codici key craccati da inserire. Ho semplicemente scaricato il programma in questione al quale forse era "allegato" l'altro programma.

Ti assicuro che la sostanza e' che il programma e' gratuito, fidati, anche se e' scritto free trial.
Bene, ora lo ri-installo, poi vedremo quel che succede tra 15 giorni, visto che la schermata di avvio
più chiara di così non può essere (15gg di trial) e verificherò anche il watermark annunciato nell'output......

chi vuole un'alternativa free, c'è sempre quello consigliato da Aranzulla, ovvero questo: http://www.free-pdf-to-word-converter.com/

attenzione, però, che non apre bene tutti i PDF, essendo vecchiotto... ad es. la guida "Avvio pulito" di Windows7 (scaricabile
da http://blogs.dotnethell.it/franco/Windows-7-Avvio-Pulito-e-Immagine-del-sistema__17839.aspx) la converte con molti errori

...il watermark c'è, bello grande, nell'ultima pagina; fortunatamente è un'immagine (grande
come l'intera pagina) che si può selezionare e cancellare; vedremo il resto (al 16° gg)...

...il watermark c'è, bello grande, nell'ultima pagina; fortunatamente è un'immagine (grande
come l'intera pagina) che si può selezionare e cancellare; vedremo il resto (al 16° gg)...

acetone scusa l'ignoranza ma cosa sarebbe questo watermark? Ma tu cosa hai fatto hai installato il programma? Cosa ti appare quando lo apri?

Se lo hai scaricato da quale sito l'ho hai fatto, da quello ufficiale? Perche' anche io tempo fa notaI la scritta versione demo pero' stranamente a me funziona sempre. ANCHE SE NON MI RICORDO PIU' CON PRECISIONE DA QUELE SITO L'ABBIA SCARICATO.

acetone scusa l'ignoranza ma cosa sarebbe questo watermark? Ma tu cosa hai fatto hai installato il programma? Cosa ti appare quando lo apri?
Se lo hai scaricato da quale sito l'ho hai fatto, da quello ufficiale?
Certo che l'ho installato... altrimenti la schermata che ho postato stamattina al post #5, secondo te, da dove l'avevo presa? dal web?...
OGNI VOLTA che lancio il programma appare quella schermata, e bisogna cliccare su "Prova"... nella schermata successiva c'è sempre "Acquista" in alto...

comunque, questo è come appare il watermark dentro a Word 2003 (vedi descrizione precedente):

Come ho già scritto, a parte quello del sito conversionepdf.com, contengono la stessa IDENTICA versione (vedi post #11).
Quindi sì l'ho scaricato da wondershare.com ma l'uno vale l'altro. Anche quello di conversionepdf.com, comunque, dà la
stessa identica schermata iniziale.

Dallo screenshot qua sopra si può anche vedere che la conversione lascia alquanto a desiderare...
il documento di prova è il PDF che si scarica in fondo a questa pagina dell'INPS: http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=6350

Certo che l'ho installato... altrimenti la schermata che ho postato stamattina al post #5, secondo te, da dove l'avevo presa? dal web?...
OGNI VOLTA che lancio il programma appare quella schermata, e bisogna cliccare su "Prova"... nella schermata successiva c'è sempre "Acquista" in alto...

comunque, questo è come appare il watermark dentro a Word 2003 (vedi descrizione precedente):

Come ho già scritto, a parte quello del sito conversionepdf.com, contengono la stessa IDENTICA versione (vedi post #11).
Quindi sì l'ho scaricato da wondershare.com ma l'uno vale l'altro. Anche quello di conversionepdf.com, comunque, dà la
stessa identica schermata iniziale.

Dallo screenshot qua sopra si può anche vedere che la conversione lascia alquanto a desiderare...
il documento di prova è il PDF che si scarica in fondo a questa pagina dell'INPS: http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=6350
Certo che e' proprio strano. A me non esce la scritta che appare a te ed inoltre anche la conversione del file non e' affatto come la tua che effettivamente non e' un gran che!

Io quando apro il programma la finestra che si presenta e' come quella che appare nel sito ufficiale di wondershare
http://www.wondershare.com/pdf-converter/pdf-to-word-converter.html

Ho fatto una prova a scaricare il programma dal link di sopra ed effetivamente questa e' la versione demo, ci si deve registrare e poi dopo un periodo di prova bisogna acquistare il prodotto.

In questa versione appena aperto il programma in alto c'e' scritto versione 4.0.1 (versione demo) e poi acquista -registra- aggiorna.

Invece nella mia versione c'e solo scritto versione 4.0.1 ma non appare al scritta demo e poi di fianco in alto a desta c'e' solo scritto: "Aggiorna" e se ci si clicca appare la schermata di wondershare pdf to word pro.

In pratica la mia versione e' una versione gratuita rispetto a quella professionale ma allo stesso tempo non e' la stessa che hai tu che una versione demo.

Per questo a me il programma non ha una scadenza e funziona sempre, inoltre non mi e' mai comparsa la procedura di registrazione con quel contatore di giorni di prova del programma.

Allora e' probabile che io lo scaricai dal sito punto informatico che ora invece da la versione demo.:eusa_think:

Ho scaricato la versione che hai detto tu che è completamente gratis e non solo prova...
Posta il link esatto alla pagina, in quanto quelli che hai quotato tu (xnavigation.net, wondershare.it) e wondershare.com sono LO STESSO file, versione trial..................

@acetone devo chiderti scusa, avevi ragione. Ho provato a scaricare il programma dai siti che ho inserito sopra ed anche da altri e da tutti si scarica ovviamente sempre la solita versione demo per 15 gg.

Non ho capito come mai ad aprile scaracai una versione free. Forse lo era fino ad allora e poi e divenuta shareware.
:eusa_think:

Comunque ho provato anche a scaricare tramite torrent e in tal caso ho trovato una versione che e' completamente free, solo che si tratta di una versione piu' vecchia la 3.5 o 3.6 non ricordo bene. Purtroppo era in inglese anche se comunque e' compresnsibile. La grafica e' meno accattivante della 4.0.1 comunque funziona.

Altra cosa strana e' che dopo aver installato da quei siti la versione demo e poi averla disinstallata non trovo piu' il programma in Installazione ed applicazioni (cosa ovvia) ma mi si e' disinstallata anche quella versione free 4.0.1 che avevo da aprile. M se poi vado nella sottocartella WONDERSHARE PDF TO WORD all'interno di Programmi il programma lo trovo ancora ed e' funzionante. Per non parlare che di questo programma non ho avevo nemmeno i driver di installazione, quindi non capisco nemmeno come feci a installarlo:eusa_think:

In conclusione lo posso continuare a usare fino alla prossima formattazione dopo di che il programma lo perdero' e bisognera' usare o quella versione free vecchia e in inglese oppure un altro software.

Ultima modifica:
Ok grazie :)
Ho scaricato la versione che hai detto tu che è completamente gratis e non solo prova...mi pare funzioni bene :)
Ciao

Scusa ma come hai fatto a scaricare una versione free da quel sito se, come detto da acetone, risulta essere ora solo una versione demo?

Ho provato anche io sia su quel sito che sugli altri che avevo postato e da' sempre la versione demo!:eusa_think:

Indietro
Alto Basso