• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Convertire file jpg in pdf

Euplio

Digital-Forum Gold Master
Registrato
7 Settembre 2005
Messaggi
9.998
Località
Avellino
Ma esiste in rete un convertitore gratis? Quelli che vedo sono tutti a pagamento!
 
io uso questo e per quello che devo fare mi è più che sufficente ed è gratuito:

PDFill PDF Tools

lo trovi su www.pdfill.com
 
Sì, alcuni visualizzatori evoluti hanno la possibilità di salvare direttamente in PDF. Ad es.
1) FastStone Image Viewer
2) IrfanView
3) XnView Classic
A volte avevo ancora bisogno di convertire un file in qualcosa di estremamente stravagante, come pdf in epub, e pochi convertitori erano disposti a cambiare tali formati. Fortunatamente sono riuscito a trovare https://pdfguru.com/it/pdf-to-epub e ora lo uso solo io. Mi piace il fatto che tutto avvenga molto rapidamente e senza perdere la qualità del file. Quindi, se sarà necessario, sarà possibile utilizzarlo.

Spero che siano davvero gratuiti.
 
Ultima modifica:
Io quei convertitori on line, per questo motivo specificato sopra (su quel server le immagini e/o documenti che fine fanno? vengono archiviati? verranno riutilizzati per altri scopi?) Non è oro tutto quel che luccica, altrimenti perchè farlo gratuito, i tool on line li evito, cercando altre soluzioni.
Libreoffice e Word già convertono di suo in pdf ad esempio.
 
Io quei convertitori on line, per questo motivo specificato sopra (su quel server le immagini e/o documenti che fine fanno? vengono archiviati? verranno riutilizzati per altri scopi?) Non è oro tutto quel che luccica, altrimenti perchè farlo gratuito, i tool on line li evito, cercando altre soluzioni.
Libreoffice e Word già convertono di suo in pdf ad esempio.
tutto dipende a cosa ti servono. Poi anche gli spazi gratuiti dei backup online che ne sappiamo se restano privati?
Oppure aprirla nel proprio browser
Es. Firefox poi fare -> Stampa -> Salva come pdf...
anche su Chrome e anche senza stampante?
 
di questa pagina me ne salva 7 in PDF, comunque per pagine web, ma per altre cose/files da convertire in PDF?
?? cioe' cosa vuoi sapere? :unsure:
Devi aprire il file nel bowser e stamparlo in pdf
Il numero di pagine dipende... se e' un'immagine di dimensioni normali 1 pagina
poi nelle opzioni di stampa ci dovrebbe essere l'impostazione "Ridimensiona al xx %"
 
?? cioe' cosa vuoi sapere? :unsure:
Devi aprire il file nel bowser e stamparlo in pdf
Il numero di pagine dipende... se e' un'immagine di dimensioni normali 1 pagina
poi nelle opzioni di stampa ci dovrebbe essere l'impostazione "Ridimensiona al xx %"
un browser apre files html e quali altri? non ho stampanti, ma da Chome posso salvare in PDF almeno quanto il browser mostra.
 
Non serve avere una stampante "fisica"
Il browser dovrebbe aprire i principali file immagine (.jpg,, .png, .gif, .svg, .webp, .avif, ..) ma anche altri formati ( .txt, .pdf, .xml, .html...)
Fai prima a provare.... (seleziona un file e fai apri con... Firefox, Crome, Edge...)
 
Indietro
Alto Basso