• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Convertire i File .trp in .avi

PzSniper

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Marzo 2008
Messaggi
83
Località
Brescia
Vi intressa se posto la procedura (a mio avviso migliore) frutto di 2 mesi di tenativi prove, riprove, test ogni programma free e a pagamento per la codifica etc etc... per avere degli splendidi file .avi senza pubblicità, e in Xvid 2 pass HQ?

Vi chiedo perchè se interessa a molti vale la pena sbattersi per prepararla, altrimenti niente :)

Si vedono benissimo anche su Youtube, guardate degli esempi
QUI 1
QUI 2
QUI 3

NOTA: ovvimante la qualità di YT è inferiore visto che se lo convertono loro quando uppi.

Ecco delle info su uno dei file finali:

General
Complete name : J:\Archivio Video Personali\Current.tv\Lo Sradicamento della Coca [Xvid-ITA-PzS].avi
Format : AVI
Format/Info : Audio Video Interleave
File size : 130 MiB
Duration : 6mn 36s
Overall bit rate : 2 760 Kbps

Video
ID : 0
Format : MPEG-4 Visual
Format profile : AdvancedSimple@L5
Format settings, BVOP : Yes
Format settings, QPel : No
Format settings, GMC : No warppoints
Format settings, Matrix : Default (H.263)
Codec ID : DX50
Codec ID/Hint : DivX 5
Duration : 6mn 36s
Bit rate : 2 642 Kbps
Width : 544 pixels
Height : 400 pixels
Display aspect ratio : 4:3
Frame rate : 25.000 fps
Resolution : 24 bits
Colorimetry : 4:2:0
Scan type : Progressive
Bits/(Pixel*Frame) : 0.486
Stream size : 125 MiB (96%)
Writing library : XviD 1.2.1 (UTC 2008-12-04)

Audio
ID : 1
Format : MPEG Audio
Format version : Version 1
Format profile : Layer 3
Codec ID : 55
Codec ID/Hint : MP3
Duration : 6mn 36s
Bit rate mode : Variable
Bit rate : 109 Kbps
Channel(s) : 2 channels
Sampling rate : 48.0 KHz
Resolution : 16 bits
Stream size : 4.95 MiB (4%)
Alignment : Aligned on interleaves
Interleave, duration : 24 ms (0.60 video frame)
 
a me interessa:D anche in privato;)
per l'epg hai risolto?prova a cancellare e ricaricare i setting...
 
ciao, personalmente unisco i vari spezzoni trp con il comando copy di DOS, poi con AviDemux lo converto in MPEG4 - XDIV.

Stessa procedura per i TS.

Ciao
 
niente procedura in privato.
Se non sbaglio avevamo già dei threads sull'argomento, comunque se lo vuoi postare fai pure, sarà sicuramente di aiuto a parecchi utenti.
 
Trovato su altro forum, spero di fare cosa gradita, testato e funzionante per trasformare un file da avi in trp per vederlo su decoder


Illustro una modalità per trasformare un file in formato .mpg e quindi in formato .ts

Per i possessori di 3100 plus

passo 1) utilizzare il software OJOsoft.Total.Video.Converter.v2.6.3.304 (non è free ma è eccezionale..)

passo 2) da qui passare in formato .ts tramite MpegStreamClip1.2; aprire il file MPG ottenuto al passo 1 e scegliere CONVERT_TS

Per i possessori di 5000 combo- plus

Ai 2 passi precedenti aggiungere il passo 3 successivo

passo 3) dal formato .ts passare al formato .trp tramite il software CTMovieConverter_v1.01.jar

Nota: per chi possegga entrambe i decoder (3100 e 5000 combo-plus), dato un file video in formato .trp, rinominandolo in .ts esso è visibile anche su 3100; non è vero il viceversa

Utilizzo CTMovieConverter

Occorre avere una versione base di JVM installata.

Per convertire:


* in 'titles de film' inserire il nome esatto del file da convertire, selezionarlo, quindi scegliere ad esempio c:\ come directory di salvataggio premendo 'Film convertieren';
* verrà creata una directory con un nome uguale a quella del file che si converte seguito da @ ed altri caratteri ;
* TUTTA la directory, contenente il/ i file .trp e e .ifo va copiata nella cartella RECORDS della pen usb o hd esterno;

A volte capita che la barra di conversione (che compare) resti fissa invece di sparire; ciò vuol dire che all'interno della dir il file .trp non è stato generato normalmente, ma con altra estensione; in tal caso chiudere il programma, andare nella cartella contenente il file mal convertito e rinominarlo in .trp, in tal modo lo si può vedere, il limite è che non funziona la velocità 2x, 4x etc .... non si ha alternativa, se capita.

Ciao e alla prossima
__________________
 
Per trasformare un file .trp in avi, ho usata questa procedura ( sempre trovata su altro forum)
Con .Mpeg Streamclip_1.2, rinominare il file trp in .000, selezionare sia il file .000 che il file .001 ed altri e trasformarli in .MpegVideoFormat
Convertire il file .mpeg in dvd con WinAVIVideoConverter
Masterizzare con DVDFab 5 o altri programmi e buon divertimento.
Questo è quello che ho trovato e testato, buon lavoro.
Ciao e alla prossima
 
Eccomi, scusate l'assenza ma aveveo varie cose da fare in real life.
Innazitutto non mi apsettavo tutto questo interesse e ringrazio tutti per aver postato.

La guida l voglio fare per bene con screens e info, questo, come capite implica un pochetto di tempo e non un post rapido da 10 minuti.

Noto con dispiacere che mikkitto ha "dirottato" il mio topic su altre cose, e purtroppo per lui quello che ha scritto è confuso, ridondante e poco corretto in quanto NON garantisce il giusto compromesso tempo-qualità.

Come dicevo, a MIE SPESE ho speso 2 mesi a cercare la procedura corretta, e questa NON è fattibile appoggiandosi su programmi come:

WinAVIVideoConverter
Xilisoft HD Video Converter
AVS Video Converter
H264TS_Cutter (per trasformare da *.trp a *.ts è ERRATO ma lo leggete spesso nei forum ita)

questo perchè poggiano su un codice rigido fatto di preset che NON danno la flessibilità necessaria per ottenere qualità e rapidità di conversione basandosi su una piattaforma VFW datata! Vale anche e per i programmi a pagamento che coprate e sperate vi offrano miracoli.
Infatti ho imparato a mie spese che quello che facevo in 4 ore si può fare in 2 con una qualità superiore e risparmiando centinaia di MB sul disco.
Sopratutto per me la regola numero 1: Mantenere il video originale il più possibile sino alla conversioen finale in Xvid e LIMITARE i passaggi che in qualche modo vi fanno sempre perdere qualità.
Stesso vale per i tagli della pubblicità.

Alcuni di voi hanno citato altri tools, però il fatto che i passagi son errati e vi assicuro che ho passato tante sere e ore su forum inglesi con gente coi controc### che sis crive tools ed encoder e ho imparato tantissimo da loro. E' questo che mi piacerebb portare al pubblico italiao che maagri non mastica inglese. Poi ovvio che la mia procedura può essere migliorabile, ma gradirei creare un post costruttivo non per dire "il mio è più lungo del tuo".

Ad esempio la procedura per .TRP H264 e MPEG2 SD è MOLTO diversa.

Insomma, ho oramai consolidato la mia tecnica e la sto usando con risultati eccellenti per il playback da PC degli .avi ma SOPRATUTTO (difficile per metodi improvvisati, ma è quello che conta di più per me) per la riproduzione su DVD, BLURAY, e TV 16:9. Basta sbagliare il deinterlacciamento e l'aspect ratio e ne vedrete delle belle sull'LCD.
 
PzSniper ha scritto:
Noto con dispiacere che mikkitto ha "dirottato" il mio topic su altre cose, e purtroppo per lui quello che ha scritto è confuso, ridondante e poco corretto in quanto NON garantisce il giusto compromesso tempo-qualità.

Chiedo scusa se ho dirottato il tuo topic su altre cose elementari e pratiche, non era mia intenzione, sono alle prime armi con la voglia di fare e migliorare se è possibile e se tu puoi far migliorare sia me che tutti i frequentatori del forum, ti dico GRAZIE.
Sono e penso siamo tutti in attesa di tue notizie.
Ciao e alla prossima
 
x pzSniper
vai tranquillo che aspettiamo fiduciosi la tua guida;) si sa che bisogna dedicare del tempo,e si sa che per queste cose non è mai abbastanza:icon_cool:
 
Grazie a voi per la fiducia e la pazienza nell'attendere, proprio oggi ho ultimato la procedura per i file .trp HD, e purtroppo non è semplice come pensavo, questo passaggio facilita enormemente il lavoro ma c'è da acquistare 15$ di tool per convertire gli HD.... vabbè, cmq poi valuterete voi il da farsi.

Una volta pubblicata la guida verrà revisionata e integrata anche con i vs suggerimenti e osservazioni :)
 
Durante una ricerca ho trovato alcuni free software per la conversione dei file .trp, qualcuno di voi mi sa dire se sono dei prodotti validi per convertire i files registrati con CT 3100 HD?
Grazie in anticipo.
 
ycf12100 ha scritto:
Durante una ricerca ho trovato alcuni free software per la conversione dei file .trp, qualcuno di voi mi sa dire se sono dei prodotti validi per convertire i files registrati con CT 3100 HD?
Grazie in anticipo.

UP!
Ritiro su questa discussione. Qualcuno sa consigliarmi un programma free per convertire i file .trp in avi? Meglio portable.
Ho provato col officialvideoconverter dichiarato abile ma non li converte.

Ho CT3100HD

Grazie a tutti
 
Indietro
Alto Basso