convertire mkv o avchd in avi

zibibbo

Digital-Forum New User
ciao a tutti,
ho letto diversi articoli online ma ancora oggi non sono riuscito a trovare una soluzione semplice per fare questa conversione...
so che ad esempio l'mkv come l'avi sono semplici "contenitori" ecc. ecc.
per cui vado al sodo e vi chiedo:
una volta scaricati video in mkv o avchd, con qualche software posso convertirli per far si chè il mio tv philips 37plf5604 li legga? il tv supporta questi formati di riproduzioneda usb:
MP3, LPCM, Fermo immagine JPEG, MPEG1, MPEG2, H.264/MPEG-4 AVC
eventualmente mi consigliate quale codec (all'interno del software consigliato) devo selezionare?
Ho provato ad esempio mkv2vob, mi converte il file in avi, ma il mio tv non lo legge, evidentemente devo impostare anche i codec, ma quali? dalle caratteristiche che ho trovato sembra supportare anche h.264 o sbaglio???
riuscirò a vedere l'HD su questo tv che ho da più di 1 anno? ...
grazie!

tempo fa avevo usato questo per fare una conversione simile, ed era andata a buon fine. ;)

ma mi sembra che in rete di convertitori da "matroska" a divx ce ne sono parecchi.

Per quello che devi fare, almeno per gli mkv, esiste il buon VirtualDubMod 1.5.10.2 .. ci mette pochissimo tempo nell'elaborazione del file ... una volta caricato quest'ultimo, imposta nel tool sia in video che in audio "Direct Stream Copy" e poi salvi direttamente il tutto con estensione .avi

Saluti
by Ram ;)

grazie ad entrambi...
un consiglio, viste le caratteristiche del mio tv che tipo di codec devo utilizzare per non perdere qualità video?
ho fatto un tentativo con format factory e adesso il tv legge il filmato, ho lasciato come codec MPEG4 (xvid) ... il video perde qualità? le immagini rimangono in fullhd dopo la conversione? .. non è che osservandoli in tv ho visto chissà quale differenza...boh ... provo il codec AVC(H264) vediamo se lo legge..

Indietro
Alto Basso