Convertire .mkv per tv che non li legge..?

serialbug

Digital-Forum Master
Registrato
21 Febbraio 2007
Messaggi
800
Località
near Palermo
una buona giornata...:)

ho acquistato un nuovo tv lg pq6000 che ha la possibilità di leggere tramite porta usb vari formati video (DivX3.xx, DivX4.xx, DivX5.xx , XVID1.1.1, XVID1.1.2, XVID1.1.3 , 3IV1, 3IV2, FVFW, DMK2, RMP4, DIV3, DIV4, DIV5, DIV6, MP43, COL1, AP41, nAVI, DX50) ...anche vob..... ma non i mkv....

al di là dell'acquisto di un apposito player multimediale... esiste il modo di trasformare i files in un formato leggibile al tv senza perdita di definizione..?!

grazie...:)
 
Io uso ImagoMPEG-Muxer per riunire traccia audio e video dopo averli estratti da un ts con projectX e il file video è proprio in mkv.

Puoi salvarli in formato mpg o in vob. Visto che l'audio è già dentro credo ti basti selezionare il file da convertire. Prova un po', tanto è veloce. Male che vada perdi dieci minuti ;)
 
L'mkv è solo un contenitore come l'avi ... pertanto è molto semplice ottenere ciò che vuoi, basta utilizzare VirtualdubMod gli carichi il file mkv poi imposti in video Direct stream copy così anche in stream/audio ed infine salvi il tuuo in formato avi... otterrai in pochi secondi il tuo nuovo filmato senza alcuna conversione.

Saluti
by Ram ;)
 
ancora più semplicemente - o se vogliamo alternativamente - puoi usare il programmino freeware MKV2VOB che ti trasforma il contenitore MKV con un altro analogo (VOB, MPEG, ecc...) senza perdita di qualità ed in maniera estremamente veloce (pochi minuti) ;)
 
.. in attesa che qualche collega mi "presti" un mkv per provare...mi pare di capire leggendo sul manuale del tv (Lg 50PQ6000) che la presa usb accetta dvx, avi e vob ma con 25 fps formato 720x576..... addio alta risoluzione....:eusa_wall:

a questo punto non mi resta che un lettore multimediale con uscita hdmi...:crybaby2:
 
ma si dai è giusto così, che ognuno faccia il proprio mestiere ;)
il TV deve fare il TV e non il lettore multimediale....ormai ci sono decine di HDD multimediali, media center ed NMT coi fiocchi, versatili e che leggono tutto oltre ad avere grandi memorie a fare streaming video HD, server FTP e Client Torrent :icon_cool:
 
Sono d'accordo che sia meglio un player od un NMT... salvo che siano decine quelli che leggono davvero tutto ed abbiano la potenza sufficiente per un upscaling decente e per i 1080p.
Occhio a cosa si compra.
;)
 
Inoltre spesso le USB delle TV accettano solo il File System FAT32 che con l'alta definizione fa un po' a pugni per i noti motivi di dimensione massima dei file :icon_rolleyes:
 
...per la verità, 4GB sono pochi anche per le dimensioni di un'immagine DVD.
;)
 
Però quello lo risolvi se ti legge i VOB dato che creando la cartella VideoTS questi file hanno una dimensione massima di un giga ;)
 
Bè, ma così risolveresti anche in HD, basta splittare i files m2ts, posto che non siano già splittati.
...però rompe, od almeno io mi scoccio.:D
Non è un caso che la PS3, oltre ad accettare solo HDD esterni FAT32, raggiunti i 2GB di un file HD da 4 (es Divx) segnali un errore e blocchi la visione.
:eusa_whistle:

PS ...per l'HD meglio .mkv, con un NMT od un player esterno, dischi formattati NFTS o Ext2.
 
serialbug ha scritto:
.. in attesa che qualche collega mi "presti" un mkv per provare...mi pare di capire leggendo sul manuale del tv (Lg 50PQ6000) che la presa usb accetta dvx, avi e vob ma con 25 fps formato 720x576..... addio alta risoluzione....:eusa_wall:

a questo punto non mi resta che un lettore multimediale con uscita hdmi...:crybaby2:

Potresti farlo tu sempre seguendo "al contrario" istruzioni come da mia seguente citazione:

Ramsete4 ha scritto:
L'mkv è solo un contenitore come l'avi ... pertanto è molto semplice ottenere ciò che vuoi, basta utilizzare VirtualdubMod gli carichi il file mkv poi imposti in video Direct stream copy così anche in stream/audio ed infine salvi il tuuo in formato avi... otterrai in pochi secondi il tuo nuovo filmato senza alcuna conversione.....

Saluti
by Ram ;)
 
Dingo 67 ha scritto:
spesso le USB delle TV accettano solo il File System FAT32

....e non solo quelli... ho messo gli occhi su di un lettore blue ray che legge anche gli mkv tramite porta usb.... è perfetto, da quello che scrivono, anche come prezzo....circa 180,00.. peccato che dalla presa usb riconosca solo tutto quello che è in fat32... che tradotto in soldoni significa ogni volta splittare i files.... altrimenti si sale e notevolmente di prezzo...:eusa_think:

Ramsete4 ha scritto:
Potresti farlo tu sempre seguendo "al contrario" istruzioni come da mia seguente citazione

giusto.. :)
 
l' LG 50PQ6000 legge tranquillamente la mia sandisk cruzer micro 16GB formattata in ntfs, ma non ho ancora provato gli mkv.

che formati posso fargli leggere in 720p o 1080p ?

un .vob non me l'ha letto.
 
Indietro
Alto Basso