Convertitore HD-scart o HD-Svideo

dariob74

Digital-Forum Junior
Salve 4 anni fa al ritorno dal viaggio di nozze acquistai una tv acer 32" lcd. allora di HD non se ne parlava e non c'era niente in giro, ora invece tv hd si vendono anche in salumeria, ed io non voglio buttare il mio tv (1000€) solo per l'hd....ma avendo sky avevo pensato: kissà se esiste un convertitore HD -->scart opp. HD -->svideo (connettore video giallo, non so se si chiama così). Lo so tutti mi direte che senso ha...ci sarebbe perdita di qualità...ma in che percentuale? e se esiste quanto costano sti così? grazie per l'attenzione

Credo che non servirebbe a niente...
ad esempio lo Skybox HD ha anche una o due prese scart...
il segnale HD passa solo attraverso l'HDMI

Non esistono, anche perchè non servirebbero a niente...
Piuttosto io verificherei che tipo di connettori possiede il tuo TV, magari un ingresso compatibile con l'alta definizione ce l'ha (tipo l'ingresso DVI).
Che modello è il tuo TV ??
Ciao !

non servirebbero a niente per l'alta definizione,
ma il ricevitore hd consente di poter vedere più canali e, siccome sono gia compresi nell'abbonamento, alcuni potrebbero valutare di comperare il box hd per poter poi vedere i canali hd tramite la normale presa scart e comunque con una definizione maggiore rispetto ai normali canali sd.

In sintesi, se il tuo intento è quello di avere più canali non ti serve alcun adattatore, ma puoi richiedere o comperare il box hd e connetterlo alla tua tv a mezzo scart.

Indietro
Alto Basso