Conviene antenna specifica?

ironchris

Digital-Forum Junior Plus
per nuovo impianto specifico per DDT, conviene usare una antenna specifica per il DDT, senza considerare problemi di copertura, o va bene anche la classica logaritmica?
Nel caso che antenna consigliate?
Grazie!

Non esistono antenne solo per il DTT, tutte le antenne possono andare bene, ovviamente dipende da come sono i segnali televisivi nella tua zona. Antenne soprannominate "per il DTT" non sono nient'altro che normalissime antenne, solo che hanno il collegamento "filo-antenna" che solitamente è realizzato con connettore a F, tutto qui!

Per la logaritmica ovviamente dipende sempre da come sono i segnali nella tua zona. Di dove sei?

sono di taranto, che mi risulta essere mediamente ben coperta. ho gia collegato con cavo "volante" la tv con il decoder integrato, all'antenna centralizzata (che analogicamente parlando fa un po cagare) e sivede molto e anche bene. ora devo far scendere un cavo ex novo e volevo sapere se era conveniente prendere una di queste antenne spacciate x ideali x DDT o quella di cui sopra....

Direi che se collegando il decoder all'antenna condominiale vedi tutti i canali DTT ricevibili nella tua zona bene e senza scatti o squadrettamenti non sarebbe necessario installarne una ex novo solo per il digitale terrestre. Che canali prendi in digitale?

Aspettiamo cmq gli antennisti del forum che sono molto preparati e sapranno consigliarti meglio di come potrei fare io.

ho la necessità di installarne una ex novo perche attualmente il televisore è posizionato sull'ultima presa d'antenna della casa, con le prese in serie e non prende niente. per vedere qualcosa devo collegare il tv alla prima presa d'antenna della casa che si trova in cucina, con un cavo volante. L'ho fatto un paio di volte per prova e prendevo molti canali (non mi chiedere quali xche non li ricordo) e anche molto bene, senza squadrettamenti o disturbi.

Indietro
Alto Basso