• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

conviene la banda C??

ciccas

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
20 Giugno 2004
Messaggi
477
allora gente,
vorrei sapere,io sono abbruzzese,stò x acquistare 1 parabola da 120 cm,vorrei sapere se mi conviene nella mia posizione acquistare l'aggiunta della banda C o rimanere sulla banda Ku???
cioè,riuscirei a ricevere buone cose dalla banda C con 1 120 o sarebbe inutile??
thx
ciccas
 
Sarebbe inutile. E' troppo piccola.

:wave: :new_infinity:
 
Confermo quanto detto da Megadish e aggiungo, il minimo per ricevere qualche segnale ,é di almeno 150 cm ,poi se vuoi ricevere dei satelliti particolari ,la cosa é da vedere caso per caso, pero' sappi che per alcuni, anche una 3 metri puo' essere insufficiente:5eek:
 
mbè ragazzi dipende cosa si cerca :badgrin: ho visto che in questo splendido:D forum cè gente che ottiene buone cose anche con le piccolette ciaoooo:icon_bounce:
 
ciccas ha scritto:
allora gente,
vorrei sapere,io sono abbruzzese,stò x acquistare 1 parabola da 120 cm,vorrei sapere se mi conviene nella mia posizione acquistare l'aggiunta della banda C o rimanere sulla banda Ku???
cioè,riuscirei a ricevere buone cose dalla banda C con 1 120 o sarebbe inutile??
thx
ciccas

forse questo mio vecchio post un pò ti aiuterà a capire

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=6429
 
MEGADISH ha scritto:
Sarebbe inutile. E' troppo piccola.

:wave: :new_infinity:
non credo....
eusa_whistle.gif
 
ke vuol dire mistersat ke non credi??
hai esperienze positive con 1 parabola di quel diametro?
 
Facciamo un discorso di carattere generale.

C' è gente disposta a montare una grande parabola fissa perchè ha interesse a seguire un canale preciso. E non è solo il caso delle ambasciate: alcune persone, per vari motivi, possono avere questo interesse.
Altri montano una 80 o una 100 per dimostrare che è possibile con questi diametri vedere la banda C.
Ovviamente a maggior ragione è possibile vedere qualcosa in banda C con una 120.

Il "mi conviene" scritto da ciccas fa parte delle categorie di cui sopra ?
E' relativo.
Monterei una 120 per vedere solamente qualche decina di canali in banda C (non necessariamente sempre con buona qualità) ?
Se la risposta è affermativa e quello che viene, viene, bene.
Se si ritiene che l' offerta è troppo limitata allora non se ne fa nulla.

Allora diciamo meglio: una 120 cm. offre una scelta molto limitata sull' intera fascia est-ovest. Aumentando il diametro il numero dei canali diventa doppio, triplo, quadruplo.
A questo punto se "conviene" è una scelta assolutamente soggettiva.

:wave: :new_infinity:
 
Come dice MEGA, la 125 per la banda C è a solo scopo didattico, ossia una sfida a catturare il massimo numero di canali possibili, anche in banda C, se vuoi trovarci calcio o film, allora lascia stare.

ciao
 
Indietro
Alto Basso