Cookie, arriva la riforma Ue: stop ai banner invasivi e controlli centralizzati

Guarda che senza la prima pezza saremmo nella situazione di "accetta tutto" su ogni singolo sito

Hanno messo la pezza alla pezza. :D
Dopo aver letto gli articoli, mi è sembrato che oltre ad aver centralizzato la richiesta dati poco cambi rispetto ad oggi.
Alcuni saranno facoltativi, altri invece ci saranno comunque da condividere obbligatoriamente e si dovrà rifarlo ogni 6 mesi.
Sarà che ho capito male gli articoli?

Guarda che senza la prima pezza saremmo nella situazione di "accetta tutto" su ogni singolo sito
Mi sono imbattuto in siti con banner che è solo comprensibile l'accetta tutto, le altre voci sono troppo tecniche o poco chiare, che se ci volevo proprio andare accettavo tutto senza problemi. I migliori forse sono quelli che ti propongono di accettare quelli obbligatori o completi/facoltativi, e io accetto solo gli obbligatori. Se non si pulisce il browser poi la scelta fatta rimane nel tempo e non ricompare più quando si accede nuovamente al sito.

Mi sono imbattuto in siti con banner che è solo comprensibile l'accetta tutto, le altre voci sono troppo tecniche o poco chiare, che se ci volevo proprio andare accettavo tutto senza problemi. I migliori forse sono quelli che ti propongono di accettare quelli obbligatori o completi/facoltativi, e io accetto solo gli obbligatori. Se non si pulisce il browser poi la scelta fatta rimane nel tempo e non ricompare più quando si accede nuovamente al sito.
senza considerare quelli che o accetti tutto o ti devi abbonare, magari per leggere un trafiletto. senza considerare che ci sono notizie di primarissima rilevanza che IMHO non andrebbero oscurate dietro paywall.

in linea generale...come di consueto, la cookie policy è sempre più chiara in siti NON italiani. il nega tutto su vari siti tedeschi o francesi sono più facili da trovare rispetto alle mini X traslucide che compaiono magari dopo qualche secondo...che noto su siti italiani

Indietro
Alto Basso