Cooperative produzione lavoro e servizi

Derek Lou

Digital-Forum Master
Buongiorno a tutti.
Essendo purtroppo,da qualche settimana,alla ricerca di lavoro,ho ottenuto dalla sorella di mia moglie il consiglio di contattare qualcuna di tali cooperative nella mia città.
Ora,il mio dubbio è che queste agenzie in realtà non siano di grande aiuto nella ricerca di lavoro,dunque prima di contattarne qualcuna e fare la figura dell'incompetente,vi chiedo se tali tipologie di cooperative produzione lavoro e servizi possano aiutarmi e se dunque sia il caso di contattarle o invece,come le cooperative normali,richiedano una quota di iscrizione ecc.ecc.
Grazie a chiunque risponderà.;)

che schifezza queste delle cooperative... il comune fa gestire tutto a ste cavolo di cooperative... se ti esce un brufolo il comune lo vuole gestire con ste cooperative che poi danno il lavoro a chi vogliono loro... e di pochi giorni fa la notizia che in citta un insegnante dell'asilo nido comunale gestito appunto da una cooperativa si è incatenata poichè si è ritrovata da un giorno a un altro licenziata

Ma l'iter esattamente qual è?
Perchè mi sarebbe stato consigliato di contattarne direttamente una o più di una?

l'iter non lo conosco precisamente... ma penso che sia che prendano in base a reddito o delle graduatorie... prova... tentar non nuoce ;)

Derek Lou ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Essendo purtroppo,da qualche settimana,alla ricerca di lavoro,ho ottenuto dalla sorella di mia moglie il consiglio di contattare qualcuna di tali cooperative nella mia città.
Ora,il mio dubbio è che queste agenzie in realtà non siano di grande aiuto nella ricerca di lavoro,dunque prima di contattarne qualcuna e fare la figura dell'incompetente,vi chiedo se tali tipologie di cooperative produzione lavoro e servizi possano aiutarmi e se dunque sia il caso di contattarle o invece,come le cooperative normali,richiedano una quota di iscrizione ecc.ecc.
Grazie a chiunque risponderà.;)

Bellissima la tua firma ;)

Se vuoi fare una ricerca allargata contatta anche le Società di Servizi, non solo le cooperative per i problemi che gli altri amici ti hanno già evidenziato.
Fai una ricerca su internet. Prepara un curriculum con i tuoi dati più importanti. Ti servirà sia per consegnarlo alla Società di servizi, sia ad inoltrarlo in rete.
Guarda i giornali dei concorsi, non si sa mai.

Un grandissimo "in bocca al lupo". ;)

@relop.ing Innanzitutto grazie mille del complimento sulla firma.
Per il resto,chiaro che ho già preparato tutto,sto contattando chiunque e ho già il mio bel curriculum.
Mi interessava sapere se si pagasse unaquota di iscrizione per queste cooperative,chiaro che a quel punto non sarei interessato.
Grazie comunque a ;) tutti.

@Derek Lou
Le cooperative non mi hanno mai fatto simpatia.
Per la mia professione ci ho avuto a che fare. Di solito regna l'impreparazione, la raccomandazione ed il magna magna. Evita!
Rivolgiti alle Società più conosciute: di solito ritengono un probabile candidato da inserire nell'ambito lavorativo come un bene e non come un pollo da spennare. Ti potranno chiedere qualche spicciolo.
Se qualche spicciolo si traduce in somme consistenti: allora diventa "pizzo".
Stanne alla larga.
Il tuo curriculum fallo leggere a qualche esperto. E' estremamente importante il modo con cui è espresso. Tutto parte da li. ;)

relop.ing ha scritto:
@Derek Lou
Le cooperative non mi hanno mai fatto simpatia.
Per la mia professione ci ho avuto a che fare. Di solito regna l'impreparazione, la raccomandazione ed il magna magna. Evita!
mi hai confermato quel poco che sapevo sulle cooperative :)

Indietro
Alto Basso