CoopVoce, da giugno le offerte del nuovo operatore virtuale

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Potrebbero partire già a giugno i primi servizi di telefonia mobile a marchio Coop. E' quanto reso noto ieri dal presidente di Unicoop Firenze Turiddo Campaini a margine della presentazione nel capoluogo toscano di un progetto di solidarietà in India. Nei mesi scorsi Coop ha stretto un accordo con Telecom per diventare operatore mobile virtuale, vale a dire un operatore che utilizza la rete di un'altra società telefonica offrendo tariffe proprie.

Fonte

su un forum di telefonia ho trovato questo post di una ragazza che è stata scelta per testare la nuova sim:

"venerdì sono andata alla riunione dei soci per la presentazione di coop-voce visto che sono stata scelta per testare le nuove sim. devo dire che mi aspettavo decisamente di meglio, non sono per niente competitivi con questa tariffa. pare che però non sia ancora definitiva..staremo a vedere, intanto mi tengo il nokia 6102 in regalo(a caval donato non si guarda in bocca) e 60 euro di ricarica!"

La tariffa si chiama "Facile Coop" e sarà come segue:

15 cents/min verso tutti
15 cents scatto alla risp
15 cents sms

come direbbe Calderoli "una porcata". Io invece dico che è na vaccata bella e buona

E' lo slogan Coop:di tutto di piu:Danche in questo caso ne abbiamo la conferma un TARIFFONE per spennare i SOCI COOP e non solo,diffidate gente diffidate.....

RASPUTIN ha scritto:
E' lo slogan Coop:di tutto di piu:Danche in questo caso ne abbiamo la conferma un TARIFFONE per spennare i SOCI COOP e non solo,diffidate gente diffidate.....

Senza entrar nel merito della questione lo slogan è: "La coop sei tu.."

RASPUTIN ha scritto:
ma figurati guarda io ci diffido a prescindere:badgrin:

cmq se un provider dei grandi "cede" l'uso della rete ad altri gli farà pagare un tot...
a questo la nuova società dovra aggiungere altri soldini per la logistica dei servizi.
quindi il risultato non potrà essere certamente una tariffa che sia la metà di quella del gestore... :)
è la vecchia storia della torta... prima la mangiavano in pochi, ora la "devono" dividere con altri.

come diceva la nonna? nessuno ti regala niente? :)

comunque vedremo ....secondo me non avrebbe interesse affittare una fetta di rete e creare una tariffa che sia superiore a quella degli altri gestori.....ci rimetterei.....

A meno che non ci sia un secondo fine dietro... A buon intenditore poche parole :badgrin:

dttfans ha scritto:
comunque vedremo ....secondo me non avrebbe interesse affittare una fetta di rete e creare una tariffa che sia superiore a quella degli altri gestori.....ci rimetterei.....
infatti non sarà certamente uguale se vuole fare proseliti.
bisognerà leggere attentamente tutti i costi, visto che togliere qualche centesimo alla tariffa principale non basta a farne una buona tariffa!;)
vedremo.

miky80 ha scritto:
su un forum di telefonia ho trovato questo post di una ragazza che è stata scelta per testare la nuova sim:

"venerdì sono andata alla riunione dei soci per la presentazione di coop-voce visto che sono stata scelta per testare le nuove sim. devo dire che mi aspettavo decisamente di meglio, non sono per niente competitivi con questa tariffa. pare che però non sia ancora definitiva..staremo a vedere, intanto mi tengo il nokia 6102 in regalo(a caval donato non si guarda in bocca) e 60 euro di ricarica!"

La tariffa si chiama "Facile Coop" e sarà come segue:

15 cents/min verso tutti
15 cents scatto alla risp
15 cents sms

come direbbe Calderoli "una porcata". Io invece dico che è na vaccata bella e buona

Hai solamente omesso una cosina : quando ricarichi COOP ti dà il 20 % in più cioè se ricarichi 20 euro te ne danno 24, le tariffe quindi si abbattono del 20 % (circa).......
Concordo anch'io comunque che le tariffe non sono il massimo ma COOP ha scelto per ora una strategia semplice : una sola tariffa uscendo dalla giungla di tariffe degli altri operatori

Uno che ha super3 con 10 cent al minuto e 10 sms e 15 alla risposta verso tutti cosa gli può mai importare di questi operatori virtuali? Mi sa che anche la convenienza è virtuale...anche la mia wind a 15 al minuto senza scatto me la vengo stretta :D

m4ybe ha scritto:
Uno che ha super3 con 10 cent al minuto e 10 sms e 15 alla risposta verso tutti cosa gli può mai importare di questi operatori virtuali? Mi sa che anche la convenienza è virtuale...anche la mia wind a 15 al minuto senza scatto me la vengo stretta :D

Ti do ragione, secondo me COOP all'inizio troverà difficolta ad imporsi poi vedrete che col tempo arriveranno altre offerte, considerate comunque che COOP gli affari non li fa con la telefonia ma con gli alimentari ecc.
Cerot perà che lo scatto alla risposta potevano risparmiarselo......

gigiota ha scritto:
Hai solamente omesso una cosina : quando ricarichi COOP ti dà il 20 % in più cioè se ricarichi 20 euro te ne danno 24, le tariffe quindi si abbattono del 20 % (circa).......
Concordo anch'io comunque che le tariffe non sono il massimo ma COOP ha scelto per ora una strategia semplice : una sola tariffa uscendo dalla giungla di tariffe degli altri operatori

guarda se fai un confronto anche se ti danno 24 euro con 20 questa coop voce perde contro:

wind12
super3
wind5
easy day special

sinceramente non vedo perchè passare a questa ciofeca di tariffa quando giusto per farti un esempio con wind se ci fai portabilità ti danno il raddoppio delle ricariche per ben 12 mesi.

Pensa ho preso una sim wind 5 ci ho fatto portabilità, parlo a 6 cent verso tutti, non pago il canone per tutto il 2007 e in piu raddoppio le ricariche per 1 anno.....morale, e come se parlassi a 3 cent verso tutti

m4ybe ha scritto:

ma passa a easy day special, hai ancora 9 giorni per farlo!!!

miky80 ha scritto:
guarda se fai un confronto anche se ti danno 24 euro con 20 questa coop voce perde contro:

wind12
super3
wind5
easy day special

sinceramente non vedo perchè passare a questa ciofeca di tariffa quando giusto per farti un esempio con wind se ci fai portabilità ti danno il raddoppio delle ricariche per ben 12 mesi.

Pensa ho preso una sim wind 5 ci ho fatto portabilità, parlo a 6 cent verso tutti, non pago il canone per tutto il 2007 e in piu raddoppio le ricariche per 1 anno.....morale, e come se parlassi a 3 cent verso tutti

Concordo con te che la tariffe coop non è sta le più convenienti anzi, ma devi vedere il tutto in ottica futura, vedrai che tra ricariche maggiorate, ricariche gratis con i punti che ti danno facendo spesa (e mangiare devi....) ecc.il divario si assotiglierà sempre più: senza dimenticare che la copertura e i servizi sono TIM che non è nè wind ne 3

gigiota ha scritto:
Concordo con te che la tariffe coop non è sta le più convenienti anzi, ma devi vedere il tutto in ottica futura, vedrai che tra ricariche maggiorate, ricariche gratis con i punti che ti danno facendo spesa (e mangiare devi....) ecc.il divario si assotiglierà sempre più: senza dimenticare che la copertura e i servizi sono TIM che non è nè wind ne 3

..ma la tariffa COOP è A SECONDI o A SCATTI:eusa_think: ?Senza questo elemento di valutazione, parliamo DEL NULLA!:D

Il Bacco.:happy3:

Indietro
Alto Basso