• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura A Nord Di Varese

speedlink

Digital-Forum New User
Registrato
1 Gennaio 2007
Messaggi
3
Salve a tutti, abito in Svizzera (S.Pietro di Stabio) a 1km dal confine, vicino a Clivio e Viggiù, circa 5 km da Arcisate.
Ricevo solo il MUX SSR e due canali italiani (RETE 55, LA 6). 602 MHZ
RICEVO ANCHE DEI CANALI (che dovrebbero essere in h) (OPENMUX ip Gateway, c5, la7,mtv,... ed altri openmux svizzeri) CHE NON RIESCO A VEDERE.

RICEVO I SEGNALI RAI E MEDIASET ANALOGICI CON ANTENNA INTERNA.

VOLEVO SAPERE SEI I MUX ITALIANI SARANNO ATTIVATI IN FUTURO O SE LA ZONA RESTERA SENZA COPERTURA ??? rai e mediaset trasmettono già in digitale nella zona?

thanks
 
Ciao..sono a circa 7 km da te..vedo il 90% dei tuoi canali i miei genitori che sono a 1km da me vedono persino le tsi che io non vedo.
Ora..prendo piu di 100 canali ma purtoppo non ricevo le tsi ma il mio è un caso un po a parte, sono in una zona d'ombra..in pratica son chiuso dalle montagne e quindi alcuni canali non riesco a prenderli nemmeno di striscio.
riguardo la copertura dei canali MP ti conviene controllare sul sito mediasetpremium e se la tua zona è coperta e tu non li ricevi ....può essere che anche tu ti trovi in una zona buia?
 
Copertura-HELP

Ma se fossi in una zona d'ombra non potrei vedere nemmeno i segnali analogici o sbaglio? Ho il ripetitore dell'Orsa a 3 km, ma non so cosa trasmette.

Magari i segnali non sforano in svizzera di proposito? Poi non capisco perche rete55 e la6 li vedo al 100% di ricezione ma non ricevo nessun'altro segnale italiano.
 
copertura sul confine

in effetti sia mediaset che rai dicono che per Clivio non c'è ancora copertura, solo analogica. Ciò vuol dire che in futuro (quando monte penice trasmettera in digitale) dovrei riceverli?

Inoltre per prendere la TSI nel varesotto conviene un antenna su tetto, piuttosto che un amplificata interna. (CH 39, 8M, GI 1/16)
 
speedlink ha scritto:
....
Inoltre per prendere la TSI nel varesotto conviene un antenna su tetto, piuttosto che un amplificata interna. (CH 39, 8M, GI 1/16)
Ciao, dalle mie parti (medio/basso varesotto) la TSI entra sulla frequenza 618 e per prenderla ci vuole un baffo apposta sull'antenna. Infatti il mux Mediaset che entra sulla freq. 610 disturba molto il segnale elvetico.
 
speedlink ha scritto:
Ma se fossi in una zona d'ombra non potrei vedere nemmeno i segnali analogici o sbaglio? Ho il ripetitore dell'Orsa a 3 km, ma non so cosa trasmette.

Magari i segnali non sforano in svizzera di proposito? Poi non capisco perche rete55 e la6 li vedo al 100% di ricezione ma non ricevo nessun'altro segnale italiano.
Io prendo i canali dal monte Orsa, e trasmette solo in analogico. Prima trasmetteva il mux Mediaset 2, però la frequenza è stata convertita per i tivufonini :doubt:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso