Copertura a Roma

giulieo

Digital-Forum Senior Master
Da accanito fruitore della tv satellitare ho provato a cimentarmi con il Digitale Terrestre. Nella mia zona (Roma nord-est) e soprattutto con la mia antenna condominiale centralizzata, provando sia con un tv con tuner digitale incorporato che con un decoder Telesystem moltissimi mux che tramettono h24 (tra cui quello di Sportitalia, quello di Super3, quello di Repubblica TV ecc. non si riescono ad agganciare). Del D-Free sapevo che aveva un livello di segnale più basso e quindi non mi meraviglio se a volte si prende e altre no. Capisco che è un principalmente un problema della mia antenna, ma la domanda è un'altra. Tanti di quei mux che ho citato prima trasmettono effettivamente ad una potenza più bassa oppure occorre un puntamento migliore?

giulieo ha scritto:
Tanti di quei mux che ho citato prima trasmettono effettivamente ad una potenza più bassa oppure occorre un puntamento migliore?
è sicuramente colpa dell'antenna centralizzata.Per esempio io con la mia antenna da interni riesco a ricevere tutti i canali ricevibili,mentre con la centralizzata ne prendo solo 3:5eek: potresti provare anche tu;)

Confermo la possibilità che ci sia una carenza dell'impianto centralizzato perche ad eccezione forse di alcuni Mux in IV e in III banda, come quello di Super 3, di Amici TV e Idea TV, tutti gli altri dovrebbero irradiare in direzione della città di Roma segnali abbastanza livellati tra loro e comunque un po' più "alti".
Per chi si trova fuori dalla fascia urbana della città, in caso di impianti di ricezione "carenti" è possibile notare qualche problema anche sul canale 53 del Mux La7 B, quello che contiene MTV, Sportitalia, ecc. (già La7 A/Dahlia), ma è solo perché hanno subito una sentenza di riduzione del fascio di irradiazione da Monte Cavo (prima invece l'irradiazione era più ampia e arivava bene anche fuori città). :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso